Pubblicato il 07/06/2017, 13:31 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Julia Roberts sarà la protagonista di due serie Tv

Julia Roberts debutta in due serie televisive

Rassegna stampa: La Stampa, di Adriana Marmiroli.

Delle star di Hollywood Julia Roberts era rimasta finora l’unica immune alla sirena della serialità. Nel suo passato, quanto meno, mai un ruolo da protagonista. Per la televisione, solo un tv movie, The Normal Heart, e rarissimi camei. Uno – indimenticabile – nei panni di se stessa nella serie Murphy Brown: ma è cosa di quasi vent’anni fa.

Due progetti molto diversi tra loro che non dovrebbero intralciarsi produttivamente né impedirle di lavorare ad entrambe, dati i diversi tempi di lavorazione. Homecoming – il progetto più recente e in alto mare, dove la presenza dell’attrice è data come «molto accreditata» dai media americani che si occupano di spettacoli – è un thriller politico tratto da un podcast sperimentale (si può scaricare da iTunes) che segue le sedute – telefonate, incontri, conversazioni intercettate – tra un’assistente sociale (questo forse il ruolo della Roberts) appartenente a una struttura militare, il suo ambizioso supervisore e un tormentato soldato che ha lasciato l’esercito ma non riesce a integrarsi nella vita civile a causa dei traumi di guerra. Nella versione originaria nel cast Caherine Keener nei panni della terapeuta, David Schwimmer del supervisore, OscarIsaac del militare.

Today Will Be Different è invece una produzione che l’attivissima mini major Annapurna (in questo momento al lavoro anche sulla serie antologica ad ambientazione western The Ballad of Buster Scruggs scritta e diretta dai fratelli Coen) sta realizzando per Hbo, in cui la Roberts figura anche come produttore esecutivo. Tratta dall’omonimo bestseller della scrittrice Maria Semple, che firma anche la sceneggiatura, racconta la giornata frenetica di una donna, Eleanor Flood (la Roberts), che tenta di affrontare in modo positivo una vita che tende invece a deragliare malgrado le sue buone intenzioni. «Una storia di sorellanza e rinnovamento» è stata definita, dove a condurre il gioco è la speranza che non tutto nell’esistenza delle persone sia immutabile e negativo.

 

(Nella foto Julia Roberts)