Pubblicato il 17/05/2017, 15:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Oggi Sky scende in campo contro l’omofobia

Oggi Sky scende in campo contro l’omofobia
Oggi è la giornata internazionale contro l’omofobia e, per tutta la giornata, la Tv satellitare propone una programmazione ad hoc sui propri canali per promuovere i principi di uguaglianza e della non discriminazione.

Saranno coinvolti nella campagna contro l’omofobia Cinema, Sport e Sky Tg24

Oggi in oltre 130 paesi nel mondo si festeggia la giornata internazionale contro l’omofobia e Sky Italia ha voluto partecipare attivamente alla causa. Per promuovere i principi di uguaglianza e della non discriminazione, infatti, le reti Sky propongono fin da questa mattina e per tutta la giornata contenuti ad hoc. Sky Sport proverà a scardinare uno dei più grossi tabù del mondo del calcio, l’omosessualità, trasmettendo alle 23:00 su Sky Sport Mix HD (canale 106) il corto Wonderkid di Rhys Champan la cui trama, che parla di un giovane calciatore gay, verrà affrontata anche su Sky Sport 24 alle 17 da Alessia Tarquinio nella finestra d’approfondimento dedicata.

Su Sky Cinema Hits dalle 21:15 spazio a Un Bacio di Ivan Cotroneo che parla delle difficoltà di tre ragazzi omosessuali ad essere accettati a scuola, dove sono emarginati e vittime di bullismo. A seguire, anche qui il corto Wonderkid, mentre chiuderà la serata The Normal Heart con Mark Ruffalo e Julia Roberts protagonisti della lotta contro l’HIV che attanagliava la comunità omosessuale in America negli anni ’80. Tutta la programmazione verrà riproposta domani mattina a partire dalle 10:30.

Non poteva mancare il contributo di Sky TG24 che dalle 15:00, all’interno della finestra pomeridiana, ospita Nicola Ferrigni, direttore dell’Osservatorio Generazione Proteo e Nicla Vassallo, responsabile cultura dell’Associazione Ama nutri cresci. Sul sito internet della testata sarà possibile consultare un approfondimento sul disegno di legge sull’omofobia e le norme della stepchild adoption, nonché pezzi sulle condizioni degli omosessuali in tutto il mondo.

 

Francesco Sarchi

 

(Nell’immagine un manifesto per la giornata internazionale contro l’omofobia)