Pubblicato il 16/05/2017, 16:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: ,

Netflix: in arrivo il nuovo film con Brad Pitt, War Machine

Netflix: in arrivo il nuovo film con Brad Pitt, War Machine
Si chiamerà War Machine e sarà diretto da David Michôd, che ne ha curato anche la scrittura. Disponibile per tutti gli abbonati dal 28 maggio, vedrà l’attore di Fight Club interpretare il generale McMahon in una trasposizione del libro The Operators: The Wild & Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan, scritto dal giornalista Michael Hasting.

Brad Pitt è anche co-produttore della pellicola

War Machine, l’atteso film do Netflix sulla guerra in Afghanistan, sarà disponibile per tutti gli abbonati in tutto il mondo dal 26 maggio prossimo. Brad Pitt è il protagonista della pellicola nei panni del generale dell’esercito statunitense McMahon di cui dipinge un ritratto raccontandone l’ascesa e la rovina mischiando fatti realmente accaduti e parodiati.

Il regista, che ha curato anche la sceneggiatura, David Michôld si è ispirato al libro The Operators: The Wild & Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan scritto dal giornalista Michael Hastings e dipinge il ritratto di un uomo solo al comando, nato per la leadership e dal carisma granitico, che guida le forze Nato in Afghanistan e che ha in un giornalista senza scrupoli il proprio peggior antagonista.

Oltre a Brad Pitt completano il cast Tilda Swinton, Sir Ben Kingsley, Anthony Michael Hall, Topher Grace, Will Poulter, Lakeith Stanfield, Emory Cohen, John Magaro, RJ Cyler, Alan Ruck, Scoot McNairy e Meg Tilly. I produttori sono La Dede Gardner di ian Bryce e Plan B, Jeremy Kleiner e lo stesso Pitt, mentre James Skotchdopole è il produttore esecutivo.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la locandina di War Machine)