Pubblicato il 08/05/2017, 18:03 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Netflix: il film Okjia disponibile online dal 28 giugno

Il film Okjia è in concorso al Festival di Cannes

Il prossimo 28 giugno sarà disponibile per tutti gli abbonati a Netflix il film Okjia, candidato alla Palma d’Oro al prossimo Festival di Cannes. Diretto da Bon Joon Ho e interpretato, fra gli altri, da Tilda Swinton, Jake Gyllenhall, Giancarlo Esposito e An Seo Hyun.

Okja è un enorme animale che vive fra le montagne della Corea del Sud dove per dieci anni la giovane Mija si è presa cura di lui, ma la situazione cambia quando la Mirando Corporation, una multinazionale con sede a New York lo porta nella grande mela: la CEO della compagnia, Lucy Mirando, ha infatti grandi piani per Okja. Mija, allora, si mette in viaggio per salvare il proprio amico, superando tutte le difficoltà che le si parano davanti: l’unica cosa che vuole è riportare a casa Okja e non è intenzionata a tornare in Corea da sola.

Netflix ha rilasciato un video messaggio da parte di Lucy Mirando (Tilda Swinton), nel quale presenta la propria compagnia. Completano il cast, oltre agli attori già citati, Paul Dano, Steve Yeun e Lily Collins.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Tilda Swinton)