Pubblicato il 07/04/2017, 19:01 | Scritto da Francesco Sarchi

Il docufilm di Sky su Raffaello ritorna al cinema

Il docufilm di Sky su Raffaello ritorna al cinema
Dopo il grande successo di pubblico della pellicola, con 45mila biglietti strappati in tre giorni di proiezione, Raffaello – Il principe delle Arti – In 3D torna nelle sale italiane il 19 e 20 aprile, prima di essere distribuito in 60 paesi in tutto il mondo.

Gli incassi totali di Raffaello superano i 400mila euro

Raffaello – Il Principe delle Arti – In 3D, il film prodotto da Sky in collaborazione con i Musei Vaticani e Magnitudo Film, dopo il grande riscontro di pubblico ottenuto al cinema, fa il suo ritorno nelle sale per due giorni, il 19 e 20 aprile, prima di essere distribuito, sempre da Nexo Digital, in 60 paesi in tutto il mondo.

Il film racconta la vita di Raffaello Sanzio, uno dei più grandi artisti italiani, dai primi passi ad Urbino fino al periodo in Vaticano, passando dalla giovinezza a Firenze e la formazione in Umbria, la pellicola è arricchita da raffinate ricostruzioni storiche del 1500 e approfondimenti di celebri storici d’arte ed esclusive, come la ricostruzione della Cappella Sistina prima del Giudizio Universale.

Molto soddisfatti gli addetti ai lavori, come testimoniano le testimonianze di Andresa Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky: «Questi risultati dimostrano ancora una volta che investire sulla cultura del nostro paese non solo è un elemento fondamentale della missione di un editore italiano ma genera anche un valore importante: un valore che premia chi ha rischiato e allo stesso tempo chi ha messo a disposizione questo straordinario patrimonio di storia e di creatività» e di Franco di Sarro, AD di Nexo Digital: «Di nuovo un contenuto d’arte è riuscito a conquistare il botteghino cinematografico italiano. Per noi come Nexo Digital è un’enorme soddisfazione che si unisce all’orgoglio di aver distribuito questo nuovo progetto di Sky. Non vediamo l’ora di portare Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D anche all’estero: ci attendono 60 paesi che aspettano con impazienza di proporre su grande schermo questa nuova meraviglia dell’arte italiana. E subito a seguire approderemo col docu-film anche sui principali network internazionali».

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la locandina del film Raffaello)