Pubblicato il 02/04/2017, 18:09 | Scritto da Francesco Franchi

Tiny House, piccole case per vivere in grande

Tiny House, piccole case per vivere in grande
Al via domani su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19), alle 17.10, il programma che esplora soluzioni fantasiose e anti-convenzionali per vivere agiatamente in case mignon

E dal 9 maggio il format si rinnova

 

 

Arriva in prima tv su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) “Tiny House – Piccole case per vivere in grande”, il programma che esplora le soluzioni più fantasiose e anti-convenzionali per case con una metratura inferiore ai 46 mq. Prenderà il via domani, dal lunedì al venerdì, in un doppio appuntamento, a partire dalle ore 17.10.

 

Protagonisti del primo episodio sono Kyle e Gus, una coppia di Boston alla ricerca di una casetta per le vacanze nel nord del Wisconsin. Con un budget di spesa di 300mila dollari, i due desiderano vivere in un nido d’amore, lontano dallo stress della vita quotidiana. In tre giorni visitano altrettante micro case, grazie all’intermediazione di un’agente immobiliare specializzata. La prima visita è a una villetta di Madeline Island, con un impianto di riscaldamento che irradia calore dal

basso. Segue una casetta in legno nel resort di Canoe Bay, dotata di un camino a gas, più efficiente del 25% di uno a legna, in cui sono presenti ovunque lampade al led a risparmio energetico. Infine, sempre a Madeline Island, i due danno un occhio a un cottage, dotato di una stufa a gas propano che riscalda tutta la casa. Su quale delle tre micro case ricadrà la scelta di Kyle e Gus?

Dal 9 maggio, in prima tv su Cielo, sempre dal lunedì al venerdì, in un doppio appuntamento a partire dalle ore 17.10, “Tiny House – Piccole case per vivere in grande” si rinnova nel format. Sotto la lente di ingrandimento finiscono le micro case più originali sparse in tutto il mondo. Da Parigi a Dublino, da Sydney a Roma, l’abitazione in miniatura si conferma un trend mondiale. In questo viaggio, i telespettatori possono così verificare come le differenti culture approcciano e risolvono, in modo diverso, le limitazioni degli spazi ristretti, utilizzando in modo originale e innovativo le soluzioni di design.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, una casa di “Tiny House – Piccole case per vivere in grande”)