Pubblicato il 29/03/2017, 16:04 | Scritto da Francesco Sarchi

Discovery Italia per i Diversity Media Awards, in onda su Real Time

Discovery Italia per i Diversity Media Awards, in onda su Real Time
La media company conferma il proprio impegno a favore del sociale trasmettendo su Real Time la serata di premiazione per il secondo anno consecutivo. Un impegno che viene rafforzato dalla messa in onda di programmi che parlano di integrazione e diversità come Italiani Made in China o contro il bullismo, come #Adessoparloio.

Diversity è un’associazione contro i pregiudizi e le discriminazioni fondata nel 2013

Anche quest’anno i Diversity Media Awards andranno in onda, per il secondo anno consecutivo, su Real Time. Una conferma di come Discovery Italia si impegni costantemente nella lotta contro ogni tipo di discriminazione e di come sia attenta al contesto sociale in cui opera. I premi verranno assegnati a trasmissioni Tv e Radio, pubblicità, film, pagine web e personalità che si sono distinte nella lotta contro le discriminazioni.

E la stessa Real Time nel corso del 2016 ha fatto la sua parte con programmi come Di fatto, famiglie, in cui raccontava le coppie di fatto, o Italiani Made in Chine e Made in India, I colori dell’amore e Vite Divergenti, quest’ultimo candidato l’anno scorso ai Diversity Media Awards. Negli ultimi tempi, invece, sono stati sviluppati progetti volti a combattere la piaga del bullismo come #Adessoparloio, storie di 10 ragazzi vittime di bullismo e Bullo è chi il bullo fa, realizzata in collaborazione con il Miur.

Ma l’impegno di Discovery va oltre la tv, con l’iniziativa Muri DiVersi volta a realizzare opere d’arte urbana cinque muri abbandonati della città di Milano e la partecipazione diretta di suoi dipendenti a iniziative come il Pride di Milano o la Pink Parade.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto il logo di Discovery Italia)