Pubblicato il 23/02/2017, 11:30 | Scritto da Francesco Sarchi

Formula 1: oggi si presenta la Mercedes, domani la Ferrari

Formula 1: oggi si presenta la Mercedes, domani la Ferrari
Dopo Force India e Renault è il turno di Mercedes e Ferrari con i tedeschi che sveleranno la propria macchina per alle 13:15 in diretta su Sky Sport 24 quest'oggi e il cavallino rampante che avrà un doppio appuntamento domani alle 09:30 e 19:30 su Sky Sport F1 HD.

Su Sky Sport una due giorni dedicata alla Formula 1 con la presentazione di Mercedes e Ferrari

Si ricomincia. Gli appassionati di motori non aspettavano altro: quest’oggi alle 13:15 su Sky Sport 24 la Mercedes presenterà la propria macchina per la stagione 2017 di Formula 1, con la casa tedesca “orfana” del pilota campione del mondo in carica, Nico Rosberg. Valtteri Bottas è stato chiamato per sostituirlo e, alle 20:30, su Sky Sport F1 Federica Masolin presenterà uno speciale approfondimento sulle frecce d’argento per capire meglio ambizioni e progetti del pilota finlandese e del suo compagno di squadra, il tre volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Domani Sky Sport F1 HD si tinge di rosso: alle 09:30 verrà presentata la macchina che Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen guideranno quest’anno, con Mara Sangiorgio live da Fiorano per i contributi live. Alle 19.30, invece, spazio ad una puntata speciale di Race Anatomy: insieme a Fabio Tavelli l’ex responsabile della squadra test della Ferrari, l’ingegniere Luigi Mazzola, Carlo Vanzini e Leo Turrini analizzeranno la nuova monoposto del cavallino rampante per capire se sia possibile rompere l’egemonia Mercedes, campione del mondo dal 2014 e tornare a vincere un titolo piloti, che dalle parti di Maranello manca dal lontano 2007, proprio con il finlandese Kimi Raikkonen, alla sua prima parentesi in rosso.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Lewis Hamilton)