Pubblicato il 02/01/2017, 15:31 | Scritto da Francesco Franchi

La tecnologia protagonista di “Battistology”

Lo show è composto da 8 puntate da un’ora e affronta attraverso la comicità del comico romano 7 grandi temi che stanno a cuore agli italiani

 

Dopo la cucina e il cibo e i regali, il rapporto degli italiani con la tecnologia sarà il tema della terza puntata di Battistology, in onda oggi alle 21.00 su Comedy Central (in esclusiva su Sky canale 124).

La nuova produzione del canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità, con protagonista Maurizio Battista, che declina la sua comicità su vari fronti, raccontando con un linguaggio verosimile il Paese attraverso il suo punto di vista.

 

Al giorno d’oggi 7 italiani su 10 hanno l’ossessione del telefonino. Perché? Maurizio attraverso i suoi monologhi e le sue indagini in giro per l’Italia cercherà di capire perché gli italiani sono il popolo con più telefonini in Europa, ripercorrendo le tappe del nostro rapporto con la tecnologia, dagli anni della sua infanzia a oggi. Scopriremo, ad esempio, che 3 italiani su 4 usano il telefonino mentre sono alla guida. Per questo motivo, Maurizio cercherà per le strade del nostro paese “quell’uno” che ci rovina la media. Nel corso dello puntata, inoltre, ci sarà spazio anche per una breve intervista di Maurizio a Salvatore Aranzulla, il divulgatore informatico che sul suo sito, tra i 30 più visitati in Italia con 15 milioni di visualizzazioni al mese, Aranzulla.it, risponde a migliaia di dubbi sul mondo dell’informatica. Anche in questa puntata, poi, Maurizio sentirà i pareri degli italiani sul tema, girando l’Italia in doppia fila.

 

Lo show è composto da 8 puntate (per un’ora di show), in onda ogni lunedì alle 21.00, che affrontano 7 grandi temi che stanno a cuore agli italiani: la cucina e il cibo, i regali, la tecnologia, la cura del corpo e le tendenze estetiche di oggi, gli animali domestici e i nuovi animali domestici, i consigli. E una special edition di 2 puntate sul tema portante di Maurizio Battista, il matrimonio.

 

“Battistology” è un format originale, pensato da  Comedy Central Italia, scritto da Maurizio Battista, Antonio Losito, Cristiano Fantechi, Teo Guadalupi e Roberto D’Ambrosio.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Maurizio Battista)