Pubblicato il 27/12/2016, 19:31 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: ,

Annunciato il cast della terza stagione di InTreatment

Annunciato il cast della terza stagione di InTreatment
La serie che ha portato la psicoanalisi in Tv torna con un cast rinnovato: nei trentacinque nuovi episodi in onda a marzo su Sky Atlantic vedremo, infatti, Margherita Buy, Giulia Michelini e tanti altri avvicendarsi sul lettino di Sergio Castellitto.

La serie è un remake di In Treatment, prodotta negli USA da HBO

Dopo il buon risultato delle prime due stagioni ritorna, il prossimo marzo su Sky Atlantic, inTreatment, la serie con protagonista Sergio Castellitto nei panni del Dottor Giovanni Mari. Sul lettino dello Psicoanalista si avvicenderanno nuovi pazienti: Rita, interpretata da Margherita Buy, Bianca, che avrà il volto di Giulia Michelini, Luca (Brenno Placido) e addirittura un prete, Padre Riccardo, interpretato da Domenico Diele. Giovanna Mezzogiorno sarà, invece, Adele la Psicoanalista da cui lo stesso Mari va in terapia. Alla regia torna Saverio Costanzo, affiancato per alcuni episodi da Edoardo Gabbriellini. Il format, remake dell’americana In Treatment che, a sua volta, è ispirata al format israeliano BeTipul. Ed è proprio l’autore di quest’ultimo, Hagai Levi, ad ammettere che la versione italiana sia la migliore al mondo del proprio format.

In Treatment è una serie prodotta da Sky e realizzata da Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani, scritta da Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo, Alessandro Fabbri, Ilaria Bernardini e Giacomo Durzi con la supervisione di Nicola Lusuardi. La fotografia è di Fabio Cianchetti, il montaggio di Francesca Calvelli, la scenografia di Luca Merlini, i costumi di Antonella Cannarozzi.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Sergio Castellitto)