Pubblicato il 22/11/2016, 19:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: ,

Questa sera la finalissima di Hell’s Kitchen Italia 3

Questa sera la finalissima di Hell’s Kitchen Italia 3
Il cooking show guidato da Carlo Cracco arriva alla conclusione della terza stagione. Stasera su Sky Uno HD scopriremo chi tra Amalia, Carlotta, Guglielmo e Kristian sarà proclamato Executive Chef.

Sono già aperti i casting per la quarta stagione

Questa sera, alle 21:15 su Sky Uno HD prende il via la finale di Hell’s Kitchen Italia con un doppio appuntamento nel quale scopriremo chi tra Amalia, Carlotta, Guglielmo e Kristian sarà nominato Executive Chef da Carlo Cracco. Sono partiti in 16, equamente distribuiti fra maschi e femmine e sono rimasti in quattro, sempre equamente distribuiti fra il gentil sesso e gli uomini e questa sera nella prima prova, la preparazione di finger food per un aperitivo speciale, il vincitore avrà l’onore di pranzare in un ristorante a tre stelle Michelin, Da Vittorio a Brusaporto (BG) della famiglia Cerea. Durante la preparazione Chef Cracco darà il comando a turno ai partecipanti, per capire chi non sia degno di diventare vincitore. Una volta eliminato il quarto classificato i tre rimanenti partiranno alla volta dell’Engadina dove saranno ospiti del luxury hotel Chesa Colani e, dopo una serata di relax, dovranno cucinare due piatti classici della cucina internazionale. A giudicare le loro creazioni, oltre a Cracco, ci saranno Yuri Carnevali (G.M. dell’hotel che li ospita) e Carlo Montanari (uno dei proprietari della struttura).

Una volta tornati nella cucina di Hell’s Kitchen i concorrenti sapranno chi verrà eliminati e chi saranno i due a contendersi la vittoria finale. La posta in palio è alta: il titolo di Executive Chef del ristorante Il Giardino del JW Marriott Venice Resort & Spa dell’Isola delle Rose, a Venezia. I due dovranno infatti presentare un proprio menù e guidare la propria brigata verso la vittoria. A giudicare il lavoro dei due chef finalisti saranno questa volta – oltre allo chef CraccoCristiano Cabutti (direttore Sales & Marketing del JW Marriott Resort & Spa di Venezia), insieme agli chef stellati Gennaro Esposito e Pino Cuttaia. Non è ancora finita la terza stagione che è già tempo di pensare alla quarta e sono aperti i casting per partecipare ai quali basta chiamare il numero 0423-402020 o compilare il form sul sito hellskitchen.sky.it/casting.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Carlo Cracco)