Pubblicato il 22/11/2016, 18:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Stand by me sbarca nell’intrattenimento per bambini

Stand by me sbarca nell’intrattenimento per bambini
Cucciolito Show, in onda su Cartoonito, ha fatto registrare numeri incoraggianti all’esordio, martedì 15 novembre e c’è attesa per la puntata di questa sera alle 19:30.

Continua la collaborazione fra Stand By Me e Mediaset

Cucciolito Show, format originale ideato e prodotto per Cartoonito (canale 46 DDT) da Stand By Me ha stupito al suo esordio, martedì scorso, attestandosi intorno al 2% di share sul target individui e piazzandosi al primo posto tra gli show più visti del canale nell’intera giornata. Appuntamento, dunque, a questa sera alle 19:30 per la seconda puntata dello show nel quale i piccoli telespettatori sono invitati a caricare (con l’aiuto dei propri genitori) foto o video che li ritraggano insieme ai propri animali da compagni (possibilmente cuccioli) sul sito del programma cucciolito-show.cartoonito.it con la possibilità di andare in onda in trasmissione, dove SuperBau, il super-bassotto voce narrante dello show mostrerà ai piccoli spettatori le immagini su di un tablet, mentre VeteriDario, un veterinario di professione darà consigli, suggerimenti e curiosità sugli amici a quattro zampe.

Simona Ercolani, che insieme a Francesco Nespega è a capo di Stand By Me ha dichiarato: “Siamo molto felici del nostro ingresso nel racconto del mondo kids con un prodotto interamente originale, questa volta realizzando un contenuto pensato e concepito esclusivamente per i bambini. Il nostro orizzonte si allarga così ad un target particolarmente esigente, portando i nostri creativi e la nostra struttura a cimentarsi con un altro genere ancora: l’users genereted content. Siamo molto contenti di questo risultato, così come lo siamo del rapporto con i canali Boing Spa, un rapporto nato lo scorso anno con la realizzazione della prima stagione di Selfie Show, oggi in onda con la seconda edizione su Boing (canale 40 del DTT), La produzione originale di Cucciolito Show è per Stand by me un ulteriore segno di vitalità: in poco più di sei anni abbiamo prodotto oltre trenta formati originali, lavorando con tutti i broadcaster, diventando leader nella produzione di scripted, docu-reality e docu-fiction originali. Siamo orgogliosi di essere protagonisti e competitivi anche in questo settore”.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto il logo di Cucciolito Show)