Pubblicato il 14/11/2016, 15:34 | Scritto da Alfio Rossi

Anteprima TvZoom – Marco Mengoni: dopo Ligabue, un altro speciale per Fox

Anteprima TvZoom – Marco Mengoni: dopo Ligabue, un altro speciale per Fox
Un altro colpo del broadcaster americano, dopo quello del Liga del concerto di Monza, che parrebbe essersi assicurato il cantante italiano che ha venduto di più nell’ultimo anno.

Marco Mengoni è l’artista italiano che ha venduto più dischi nell’ultimo anno

Dopo aver annunciato di aver chiuso un accordo per produrre e trasmettere il nuovo docufilm e il live del concerto di Monza di Luciano Ligabue, pare che Fox stia trattando anche con Marco Mengoni per uno speciale televisivo. Il cantautore, dopo aver vinto X Factor, Sanremo e gli Mtv Europe Music Awards, è stato l’artista italiano che ha venduto più dischi nell’ultimo anno. Secondo quanto appreso da TvZoom, Mengoni avrebbe rifiutato un’offerta di Rai 1, per poi scegliere Fox, che quest’anno ha dato vita a FoxLive, un nuovo spazio televisivo dedicato alla musica, con un approccio innovativo. Un momento di grande vivacità per l’intrattenimento del gruppo tv, che il 21 dicembre farà debuttare il talent show Dance dance dance, format ideato da John De Mol, che vedrà nel cast Luca Tommassini, Vanessa Incontrada, Andrea Delogu, Claudia Gerini, Tania Cagnotto e Diego Passoni (leggi qui).

Kathryn Fink, amministratore delegato di Fox Italia, in una recente intervista a Prima Comunicazione, ha parlato di: «Una mobilitazione creativa permanente, volta a eventizzare l’esperienza di visione». In questa politica si inserisce il recente sviluppo dei brand National Geographic, con le operazioni di Before the Flood, l’ultimo documentario di Leonardo Di Caprio, e di Marte, la docufiction di Ron Howard. Senza dimenticare le serie tv, che negli ultimi mesi hanno registrato una crescita di ascolti.

 

Alfio Rossi

 

(Nella foto Marco Mengoni)