Pubblicato il 03/11/2016, 17:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Concerto evento di Rete 4 per Gino Paoli e Ornella Vanoni

Concerto evento di Rete 4 per Gino Paoli e Ornella Vanoni
Continuano le serate dedicate ai grandi della canzone, dopo Gianni Bella, Mogol e Giancarlo Bigazzi, il programma, fortemente voluto da Marcella Bella e condotto da Alfonso Signorini e Rosita Celentano, omaggerà Luigi Tenco, Sergio Endrigo e Gino Paoli, che si esibirà durante la serata.

Lo scorso 14 giugno la serata dedicata a Giancarlo Bigazzi ha ottenuto il 5,37% di share

Rete 4 ci ha preso gusto. Dopo le serate-evento dedicate a Gianni Bella, Mogol e Giancarlo Bigazzi, sabato 12 novembre alle 21.15 la rete di Mediaset trasmetterà, dal Teatro dal Verme di Milano, Una serata… Bella senza fine! Il concerto tributo dedicato a tre grandissimi della musica italiana come Gino Paoli, Sergio Endrigo e Luigi Tenco. Alla conduzione, come nelle serate precedenti, ci sarà il duo composto da Alfonso Signorini e Rosita Celentano, ad accompagnare gli artisti un’orchestra di venti elementi diretti dal Maestro Adriano Pennino.

TvZoom era in platea per la registrazione del concerto, aperto da Paola Turci con Io che amo solo te. Durante la serata si sono alternati sul palco Syria, Marcella Bella (ideatrice del format), Annalisa, Giovanni Caccamo e Ron, che ha chiuso con Ciao amore ciao. Ma il piatto forte è stata la reunion di Gino Paoli e Ornella Vanoni, che hanno eseguito, rispettivamente, Sapore di sale, Senza fine, Una lunga storia d’amore e Averti addosso e Mi sono innamorato di te. Il clima era quello di una festa fra amici, con Paoli e la Vanoni che, intervistati dai due conduttori, si sono lasciati andare a confidenze e commenti a volte molto poco politically correct, ma glielo perdoniamo perché, come ha detto anche Ornella Vanoni: «Il bello di avere una certa età è che non ti devi più preoccupare di quello che dici». Entrambi gli artisti hanno, inoltre, sottolineato la loro passione per la musica Jazz rispetto a quella pop, con la cantante che ha ricordato di essere in tour con la propria formazione, i Free Soul, che devono il proprio nome al fatto che a Ornella piaccia spesso improvvisare. Una serata… Bella senza fine! è una produzione Colorado Film.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Gino Paoli e Ornella Vanoni)