Pubblicato il 01/11/2016, 15:05 | Scritto da Gabriele Gambini

Tempesta d’amore: tre nuovi protagonisti nella soap cult di Rete 4

Tempesta d’amore: tre nuovi protagonisti nella soap cult di Rete 4
Sono Jeannine Michèle Wacher, Max Alberti e Alexander Milz, e interpreteranno rispettivamente Clara Morgenstern, Adrian Lechner e William Newcombe. Qui tutto su di loro.

Tempesta d’amore ha raggiunto le 2.500 puntate

Fuori dalla suite dell’Hotel Bulgari di Milano, piove. Dentro, invece, infuria una tempesta. Ma non si tratta di un fenomeno atmosferico. Televisivo, quello sì. Jeannine Michèle Wacher, Max Alberti e Alexander Milz attendono TvZoom per presentarsi come new entry di Tempesta d’Amore. La soap, prodotta da Bavaria Fernsehproduktion GgmbH, a fine novembre taglia il traguardo delle dodici edizioni, con 2.500 puntate all’attivo. È un piccolo gioiello della lunga serialità targata Rete 4: va in onda sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi dal 2007, catalizza l’attenzione crescente del pubblico femminile in access prime time, con una media del 5% di share e un incremento tra le donne over 65, dove totalizza l’8,3%. Il segreto sta nell’intreccio, un coacervo di emozioni al sapor di krapfen, che smentisce nei fatti la diceria secondo la quale i tedeschi sarebbero un popolo gelido.

Lo Sturm und Drang, in fondo, l’hanno inventato loro. E il melò con contorni da fotoromanzo naturalistico (le vicende della soap sono ambientate all’hotel Fürstenhof, nel bel mezzo dei boschi teutonici) non lesina sugli intrighi, sulle stregonerie psicologiche dei suoi protagonisti, sulle passioni rappresentate affinché il pubblico possa riconoscersi. Ma in maniera più introspettiva e malinconica rispetto ai colleghi delle soap spagnole, spericolati e caciaroni. Noi vi raccontiamo chi sono e che ruolo avranno i nuovi personaggi.

Clara Morgenstern (Jeannine Michèle Wacker)

La giovane stilista Clara Morgenstern è disposta a tutto per aiutare le persone che ama. E al Fürstenhof, non solo conosce il suo fino ad allora sconosciuto nonno Alfons Sonnbichler, ma ritrova casualmente anche l’amore di gioventù Adrian Lechner. Ma, mentre quest’ultimo conquista il cuore della fascinosa Desirée Bramigk, Clara affronta i sacrifici più dolorosi per restare accanto all’uomo dei suoi sogni. All’improvviso, però, al Fürstenhof fa la sua comparsa William, il fratello di Adrian dato per disperso, Il quale inizierà a fare una corte sfrenata all’amica di infanzia Clara. Jeannine Michèle Wacker interpreta Clara Morgenstern dalla puntata 2.473.

Adrian Lechner (Max Alberti)

Il brillante e abile co-proprietario Adrian Lechner torna al lussuoso hotel in cui è nato, in condizioni finanziarie precarie. Che si tratti di problemi professionali, cattiva sorte o affari di cuore, Adrian può sempre fare affidamento sull’amica d’infanzia Clara Morgenstern, anche se non si accorge che da lungo tempo lei prova qualcosa di più nei suoi confronti. Adrian, infatti, si dà molto da fare per riuscire ad avvicinarsi a Desirée Bramigk, donna dal carattere complicato. Venuto a conoscenza di un oscuro segreto sul passato di Werner Saalfeld, dovrà decidere da che parte stare. Max Alberti interpreta Adrian Lechner dalla puntata 2.487.

William Newcombe (Alexander Milz)

A soli dieci anni il fratello minore di Adrian viene rapito dalla propria madre per iniziare una nuova vita. William cresce credendo che il padre ed il fratello maggiore Adrian siano morti. Con la madre Susan, detta Joane, invece ha un rapporto molto stretto. William ha uno spirito artistico ed è baciato dalla fortuna: uno di quelli a cui tutto riesce facile. Pratica diverse arti marziali e con il suo lavoro di allenatore di Karate, Kung Fu e Jiu Jitsu guadagna bene. È amato dalle donne ed è una garanzia di buonumore. Quando William incontra Clara, s’innamora di lei con quella forza impetuosa che tanto lo distingue dal fratello maggiore. Assai più perspicace di Adrian, William capisce subito che Clara è una donna straordinaria. Fino a quel momento, Clara è vissuta all’ombra di Désirée e, in un certo senso, anche del suo principe azzurro Adrian. Mentre William la fa sentire la donna più meravigliosa del mondo. Alexander Milz interpreta William Newcombe dalla puntata 2.577.

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto il teaser della soap)