Pubblicato il 05/10/2016, 15:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Harley and the Davidsons: su DMax il mito raccontato da Max Pezzali

Harley and the Davidsons: su DMax il mito raccontato da Max Pezzali
La miniserie evento che racconta la nascita del brand di Milwaukee arriva in Italia per Discovery, dopo il successo negli USA. A introdurre ogni episodio la popstar pavese.

Max Pezzali: “Non una serie tv, si tratta di un mega film”

La storia di un mito a due ruote, non una semplice serie Tv. Questo è quello che Discovery Italia ha fatto arrivare sui nostri teleschermi (e sui pc e smartphone grazie a Dplay) con Harley and the Davidsons, il “megafilm” come l’ha definito Max Pezzali, in onda da ieri sera su DMax e, per chi se lo fosse perso, disponibile sul servizio di video on demand di Discovery. Appuntamento anche per questa sera, mercoledì 5 ottobre, e martedì 11 alle 21.10 sul canale 52 del digitale terrestre per le ultime due puntate della serie evento, con l’ex 883, che da buon appassionato e amante delle moto chopper introdurrà ogni episodio. Ieri sera Pezzali ha ospitato TvZoom nella concessionaria e officina Harley Davidson di Pavia, dove ha anche fatto una diretta live su Facebook sulla pagina social di DMax Italia (visibile qui), rispondendo alle domande dei fan. Ne è venuto fuori un rapporto molto intimo fra il cantante e le moto dei fratelli Davidsons e William Harley, molto più di una semplice passione, tanto da trovare spazio nei suoi testi o da ispirare intere canzoni, basti pensare alla sua Un giorno così.

Finita la diretta social tutti al Side Stand Cafè, la mecca per tutti i fan di Pezzali e degli 883, con foto e cimeli della band alle pareti (il disco di platino per le 250mila copie di Hanno ucciso l’uomo ragno è una chicca per tutti gli appassionati), per vedere la prima puntata di Harley and the Davidsons, serie che vanta l’ex piccola canaglia Bug Hall nel ruolo di Arthur Davidson e il duo di attori del Trono di Spade Michiel Huisman nei panni di Walter, fratello di Arthur e Robert Aramayo che presterà il volto a Bill Harley. Come lo ha definito Pezzali: «Più che una serie vera e propria questo è veramente un “megafilm” diviso in tre puntate, con la prima che è durata 84 minuti e che ci ha subito appassionato, con la storia degli albori della casa di produzione di moto forse più famosa al mondo e di come Arthur, Walter e il loro amico Bill abbiano mosso i primi passi verso la leggenda nella Milwaukee di inizio ‘900 fra rivalità, successi e cadute». La serie fa respirare la passione e il sacrificio che sono serviti per creare un marchio leggendario. Ottima anche la scelta di Discovery di affidarsi ad un volto come Max Pezzali, che è un vero e proprio guru del motociclismo, tanto da rendere questa sua passione un secondo lavoro: con l’officina di Pavia è un punto di riferimento per tutti gli harleysti.

GUARDA I SALUTI DI MAX PEZZALI

Francesco Sarchi

 

(Nella foto una scena di Harley and the Davidsons)