Pubblicato il 03/10/2016, 19:34 | Scritto da Francesco Sarchi

La tv che cambia: Sky lancia la realtà virtuale

Il materiale video è stato realizzato internamente dagli Sky VR Studios a Londra, in collaborazione con Google

Sky presenta la propria realtà virtuale grazie a Sky VR App. L’applicazione è scaricabile gratuitamente e offre una vasta gamma di video VR altamente immersivi, a 360 gradi, targati Sky e prodotti dai suoi partner, tra cui Star Wars, Red Carpet, Anthony Joshua – Becoming World Champion e videoclip dal film di animazione Disney, Il Libro della Giungla. In contemporanea al lancio dell’App Sky presenterà due nuove esperienze VR: Sky Sports: Closer con David Beckam e, nei prossimi mesi una versione di Giselle messa in scena dall’English National Ballet in vista del prossimo tour in Gran Bretagna. Nella sua seconda partecipazione a un contenuto in realtà virtuale per Sky Sports, vedremo lo Spice Boy entrare in un simulatore VR Sky che lo porterà insieme agli spettatori nel cuore dei migliori eventi sportivi del mondo, premendo soltanto un bottone. Il materiale video è stato realizzato internamente dagli Sky VR Studios a Londra, in collaborazione con Google.

Gli spettatori proveranno la sensazione di trovarsi a bordo pista a Silverstone o di sedere nel parterre antistante il ring durante l’incontro di Anthony Joshua. La prima versione dell’App proporrà un’esperienza di visione a 360° e nei prossimi mesi Sky aggiungerà altre funzionalità al fine di rendere l’esperienza dei fruitori dell’App ancora più immersiva. Per far conoscere l’esperienza della realtà virtuale a più persone possibili Sky, il prossimo 20 ottobre a coloro che visiteranno lo Sky Backstage al The O2. Al lancio l’App metterà a disposizione una ventina di contenuti targati Sky, Disney, Fox, Warner Bros, Baobab Studios, Jaunt, Innerspace e Surround Vision. Sky VR App è disponibile già da oggi sui dispositivi mobili compatibili e scaricabile da Google Play o da App Store. La App permetterà agli spettatori di guardare contenuti VR altamente immersivi da Smartphone sia tramite i visori Google Cardboard oppure in 2D (360) senza l’utilizzo di alcun visore. La App è compatibile anche con i visori Samsung Gear VR e Oculus Rift.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto un esempio di realtà virtuale)