Pubblicato il 25/09/2016, 18:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

Alessandro Borghese Kitchen Sound, da domani su Sky Uno

Alessandro Borghese Kitchen Sound, da domani su Sky Uno
Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 13.00 su Sky Uno HD e dal 3 ottobre su yahoo.it, rds.it e lastampa.it.

I grandi dessert della tradizione culinaria italiana protagonisti nella videoenciclopedia di ricette prodotta da Level33 e AB Normal

 

 

Torna la seconda edizione della videoenciclopedia di ricette dello chef Alessandro Borghese, ideata e prodotta da Level33 e AB Normal, che si dedica ai grandi dessert della tradizione culinaria italiana. Da domani riparte Alessandro Borghese Kitchen Sound, ogni giorno alle 13.00 su Sky Uno HD, dal lunedì al venerdì, alle ore 13.00 su Sky Uno HD e dal 3 ottobre su yahoo.it, rds.it e lastampa.it.

 

Accompagnato da maestri dell’alta pasticceria, Chef Borghese in ogni puntata a ritmo da videoclip propone una carrellata di dolci ricette da leccarsi i baffi. Dal Sushi gelato di Filippo Novelli – campione del Mondo di gelateria – al Melon Water del giovanissimo Mario Peqini, passando per il plum cake all’arancio e carota di Loretta Fanella – che oltre ad aver lavorato all’Enoteca Pinchiorri, ha collaborato con Ferran Adrià – o alla crostata di caprese al lime del talentuoso Galileo Reposo. E ancora, mangeremo con gli occhi il Cremoso al cioccolato fondente di Davide Comaschi – vincitore del World Chocolate Master di Parigi – e le monoporzioni al cioccolato, biscuit e anacardi dello chef Riccardo Antonioli. Per finire con le tartellette al passion fruit di Silvia Federica Boldetti – Pastry Queen 2015 – o con quelle al Grand Marnier e cioccolato bianco di Francesco Boccia, Campione del Mondo di Pasticceria.

 

In più, ogni ricetta, è arricchita da un tocco speciale: un brano musicale che ripropone in chiave rock, soul, funk, blues o rap il piatto del giorno. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso ad internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche sul web su www.yahoo.it, http://rds.it/ e http://www.lastampa.it/. Rds, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo Chef.

 

Alessandro Borghese Kitchen Sound è anche l’occasione per far conoscere “chicche” gastronomiche e ingredienti meno noti, che si possono trovare sul portale di e-commerce di Intesa Sanpaolo www.mercatometropolitano.it.

 

Dopo la parentesi Green, Summer e Sweeties, le oltre 100 puntate della seconda edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound, registrate all’interno del Casinò di Sanremo, si concludono a ridosso delle festività natalizie, con le puntate Christmas: i piatti più amati delle Feste.

 

Francesco Fracnhi

(Nella foto, Alessandro Borghese)