Pubblicato il 21/09/2016, 16:31 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti tv 20 settembre digital e pay: Milan-Lazio 4% su Sky e 2,6% su Premium. Iris batte Rai4

L’anticipo di serie A visto da 994mila spettatori su Sky e da 642mila su Premium

 

C’era la Serie A con l’anticipo del turno infrasettimanale su Sky e su Premium, con Milan-Lazio dal Meazza di Milano. Mentre sulle generaliste esordiva una fiction ambiziosa su Rai Uno e c’era la sfida della politica tra Rai3 e La7. In questo contesto la piattaforma sat ha totalizzato il 7,3% nell’intera giornata, l’8,8% in seconda serata e il 9,9% in prima serata. In prime time il cinema ha riscosso l’1,7%, l’intrattenimento lo 0,3%, Fox l’1,2%, il calcio il 5,1%. Tra i titoli in evidenza su SkyCinema 1 Qualcosa di buono ha riscosso 194 mila spettatori. In tema calcio, su Sky Milan-Lazio ha conquistato 994mila spettatori ed il 3,95% di share. Lo stesso match su Premium ha raccolto 642 mila spettatori pay con il 2,6%. Su Sky inoltre Leicester-Chelsea di EFL Cup, ha conseguito 90 mila spettatori e lo 0,4% dopo i tempi supplementari e la Serie B 253 mila spettatori e l’1,01% di share.

Tra le mini generaliste free su Rai 4 in prima serata tra le 21.00 e le 23.00 G.I Joe – La vendetta a 486 mila e 1,96%; su La5 Grande Fratello Vip ha conquistato 177 mila spettatori e 0,94% di share; su Rai Movie Un ragionevole dubbio ha raccolto 491 mila spettatori e 1,95%, su Rai Premium Sea Patrol ha totalizzato 225 mila spettatori e 0,9% di share. Su Iris il film Il cavaliere pallido ha ottenuto 672 mila spettatori e 2,9%, su La7d Grey’s Anatomy a 155 mila e 0,8%; su Top Crime 100 Code ha portato a casa 206 mila spettatori e 0,85%, su Real Time Ma come ti vesti? 300 mila e 1,2% e poi a 246 mila e 1,04%. Su Cielo 4 Ristoranti ha conseguito 290 mila spettatori e l’1,25%; su Tv8 Singing in the car a 330 mila e 1,36% e poi Ritorno a Cold Mountain a 302 mila e 1,43%. Su Mediaset Extra la no-stop live di Grande Fratello Vip a 179 mila e 1,32% tra le 11.20 del mattino e le due di notte.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento di Milan-Lazio, su Sky e Premium)