Pubblicato il 17/09/2016, 17:28 | Scritto da Francesco Franchi

Ascolti 16 settembre digitali e pay: Sampdoria – Milan a 770 mila spettatori e X Factor in replica fa 507 mila su Sky

Ascolti 16 settembre digitali e pay: Sampdoria – Milan a 770 mila spettatori e X Factor in replica fa 507 mila su Sky
Calcio e intrattenimento in evidenza per la pay satellitare. Le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1,873 milioni di spettatori.

L’anticipo di Serie A ottiene il 3,2% di share in prime time.

 

 

In primo piano il Calcio per gli ascolti di Sky con l’anticipo della 4^ giornata del Campionato Italiano di Serie A, Sampdoria-Milan, che dalle 20.45 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che è stato seguito nel complesso – secondo Auditel – da 773.008 spettatori medi, con il 3,2% di share e 1.724.724 spettatori unici. A seguire, il post partita, dalle 22.55 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 238.036 spettatori complessivi (dati Auditel).

 

Il calcio internazionale, con la Premier League inglese, con il match Chelsea-Liverpool, dalle 21 su Sky Sport 1 HD e Sky Sport 3 HD, è stato visto nel complesso – secondo Auditel – da 213.718 spettatori medi.

Nelle 24 ore, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1.873.721 spettatori unici (dati Auditel).

 

Per l’Intrattenimento, ancora in evidenza la prima puntata di Audizioni di “X Factor 2016”, che per i nuovi passaggi lineari su Sky Uno/+1 HD, le visioni su Sky On Demand e quelle registrate tramite My Sky, ha ottenuto ieri – secondo Auditel – un ascolto medio complessivo di 506.786 spettatori.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento di Sampdoria – Milan)