Pubblicato il 15/09/2016, 14:05 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Palinsesti Sky Sport: Total Football e motori

Palinsesti Sky Sport: Total Football e motori
La Serie A con Ilaria D’Amico, la B con Diletta Leotta, Europa League, Premier e campionati esteri, oltre alle qualificazioni Mondiali. Tanto altri sport e tecnologia all’avanguardia per la narrazione dello sport.

Su Sky Sport è Total Football

Il calcio su Sky è totale. I migliori campionati d’Europa, tutte le settimane. Sono le grandi esclusive il fiore all’occhiello del palinsesto calcistico di Sky, quest’anno all’insegna del Total Football, con eventi anche in Super HD. Oltre al calcio, anche motori, basket, tennis, golf e rugby, per un totale di 3.600 ore in diretta, in giro per il mondo. Il meglio dello sport di Sky è, quindi, sui canali Sport e Calcio. E non solo: sempre acceso anche Sky Sport Mix HD (canale 106), per far vivere le emozioni dello sport a tutti gli abbonati. Una vera e propria finestra degli eventi sportivi di Sky, dal calcio ai motori, passando per golf e tennis. Sky conferma la sua leadership nel calcio italiano, con tutta la Serie A (380 partite, di cui 132 in esclusiva) e tutta la Serie B (472 match). E ancora: tutta la UEFA Europa League (205 partite), il ritorno su Sky Sport della Premier League (255 incontri) e i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 (190 partite, di cui 150 in Europa e 40 in Sudamerica). Per la stagione 2016/2017, Sky punta ancora di più sul racconto televisivo, con nuovi studi e sofisticate tecnologie: dalla rinnovata Realtà Aumentata al nuovo Sky Sport Tech, ora Plus, per offrire maggiore spettacolarità, precisione e puntualità, anche durante i 90 minuti. Senza dimenticare il Super HD che, dopo il successo di Euro 2016, è arrivato per la prima volta anche in Serie A, per i clienti più fedeli: le più belle partite del Campionato Italiano sono infatti disponibili su un canale dedicato anche con la qualità del Super HD. Un’innovazione che migliora ancora di più l’esperienza di visione, senza dover cambiare la propria tv HD.

Ogni weekend, appuntamento con il volto che anima da sempre la domenica di Sky Ilaria D’Amico e il suo Sky Calcio Show, per l’analisi delle partite delle 15 di Serie A. Al termine del posticipo delle 20.45, tutti senza giacca, per l’ultima parola della domenica, quella delle sentenze: la voce storica del calcio di Sky, Fabio Caressa, apre le porte del suo Sky Calcio Club, il programma che conclude il weekend calcistico di Sky, analizzandone i temi con la giusta leggerezza e la grande esperienza degli ospiti in studio. Anche gli anticipi del venerdì, del sabato e il posticipo del lunedì hanno uno studio dedicato: Sky Calcio Live è ancora più tecnologico e con la novità della Realtà Aumentata. Per la Serie B, dopo il grande successo dell’anno scorso, Diletta Leotta torna a fare gli onori di casa nei pre e post partita. Un viaggio esclusivo, con 472 partite incluse nel Pacchetto Calcio, alla scoperta della passione di tutte le grandi e piccole piazze della Serie B. Da oggi al via in esclusiva l’Europa League 2016/2017, con ben 4 squadre italiane protagoniste solo su Sky: Fiorentina, Inter, Roma e Sassuolo. Studi condotti dall’esperta di calcio internazionale Anna Billò, alla guida anche delle analisi pre e post partita delle Qualificazioni Mondiali a Russia 2018. È la Premier migliore di sempre, è tutta su Sky Sport ed è già un successo di numeri. Seguitissimo, infatti, il primo derby di Manchester tra Mourinho e Guardiola: sabato 10 settembre, infatti, sono stati 515mila gli spettatori medi che hanno visto United-City. Tutti i weekend fino a 7 match live.

A rinnovarsi è anche Sky Sport24 che, dopo l’introduzione del mosaico in HD, ha ora una nuova veste grafica e uno studio ancora più interattivo. Tutte le news sono sempre a portata di smartphone anche grazie alla nuova APP Sky Sport, con notizie, video, risultati, classifiche e highlights degli eventi sportivi più importanti. Tutta nuova anche l’informazione del sito skysport.it, con contenuti pensati per la rete e navigabili sul desktop, sui tablet e sugli smartphone. Sempre in crescita la grande community social, la più grande di Italia, con oltre 6 milioni di fan e follower tra Facebook, Twitter e Instagram. Oltre a Sky Go, per vedere lo sport di Sky ovunque, e alle produzioni firmate Sky Sport su Sky On Demand.

Non solo calcio. Per dodici mesi l’anno, una copertura senza paragoni dei più prestigiosi tornei e campionati di tutti gli sport. Grandi eventi in diretta, in giro per il mondo, con in primo piano i motori e il basket, rispettivamente il secondo e il terzo pilastro della programmazione di Sky Sport. Solo su Sky infatti i Mondiali di Formula 1 e MotoGP sono tutti in diretta, con una copertura unica grazie ai due canali dedicati Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD, diretti da Guido Meda. Senza dimenticare le sfide in Moto3, dalla prossima stagione anche in Moto2, dei piloti dello Sky Racing Team VR46. Grazie all’accordo siglato con FIBA, Sky è la Casa della Nazionale di basket maschile e femminile, con l’esclusiva di 15 tornei internazionali. In onda anche il basket italiano di Serie A e la NCAA americana. E non solo: su Sky Sport anche tanto tennis, rugby e golf, con il grande appuntamento dell’Open di Italia live da domani su Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD.

 

I top player di Fox Sports

Saranno Giulia Mizzoni e Alvaro von Richetti i volti della stagione di Fox Sports con cui seguire Liga, Bundesliga, Eredivisie, Fa Cup e League Cup. Più di 800 partite in diretta con le telecronache di Stefano Borghi, Riccardo Mancini e Gabriele Giustiniani. Confermatissimo il numero uno dei commentatori tecnici Fabio Capello. Con lui anche Dario Marcolin. Ma non solo calcio su Fox Sports: in esclusiva la nuova Eurolega di basket con l’EA7 Milano protagonista sul parquet del Forum. Le sfide contro i grandi club europei saranno raccontate da Hugo Sconochini e Andrea Meneghin. E poi gli sport americani con NFL, MLB e NHL. Spazio, come da tradizione, anche alle arti marziali miste dell’UFC e alle appassionanti sfide di Darts. Per quanto riguarda le produzioni, tre sono le  novità per il  canale dei Top Player: Football Station, è la striscia quotidiana sui campionati di calcio internazionali. Tutti gli highlights di Liga, Bundesliga e Eredivisie ogni giorno con approfondimenti e curiosità. Sempre dal lunedì al venerdì arriva Usa Sport Today, la nuova rubrica di Fox Sports che ogni giorno accompagna il telespettatore nello sport americano in tutte le sue forme, dal baseball al football, dal basket all’hockey, ma non solo. Tra le voci tecniche del programma anche Nicola ‘Faso’ Fasani, bassista della band Elio e le Storie Tese. Ogni lunedì sarà invece il momento di Smart Football, il programma 2.0 di Fox Sports con Giulia Mizzoni, Alvaro von Richetti, Riccardo Mancini ed Emanuele Corazzi che racconteranno il meglio del weekend di calcio internazionale appena trascorso. Trenta minuti di storie, curiosità e talenti,  il calcio visto in chiave moderna. Whatsapp, Spotify, messaggi vocali, notifiche: ci saranno tantissimi modi per interagire con Fox Sports ed entrare all’interno del programma direttamente dal divano di casa.

 

(Nella foto Diletta Leotta)