Pubblicato il 12/09/2016, 17:03 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 11 settembre digital e pay: Tv8 vince in MotoGp. Pescara-Inter 3% su Premium e 5% Sky

Ascolti Tv 11 settembre digital e pay: Tv8 vince in MotoGp. Pescara-Inter 3% su Premium e 5% Sky
La MotoGp live da Misano ha complessivamente raccolto 4,250 milioni ed il 26,06%, con un picco all’arrivo di 4,6 milioni e 29,08%. Tv8 ha battuto Rete 4 e La7 sia nell’intera giornata (4,2% contro 3,3% e 2,8%) che in prima serata (3,4% contro 3% e 2,9%). Inoltre in prima serata su Tv8 per Masterchef 5 800 mila e 3,5% e poi 799 mila e 3,86%.

La Moto Gp al 18,54% di share media su Tv8

 

Fenomeno MotoGp e Motomondiale, ma anche fenomeno Tv8, tosta anche in prime time. Domenica 11 settembre Sky ha riscosso il 10,6%nell’intera giornata, il 9,1% in seconda serata, il 10,5% in prima serata e il 15,2% al pomeriggio. In prima serata il cinema ha reso alla piattaforma sat il 2,4% di share, sport e calcio il 5,1%, Fox l’1%. Tra i titoli in evidenza in prima serata su Sky Cinema1 Snoopy & Friends a 122 mila; su SkyCinema Hits per Il ritorno dello Jedi 123mila spettatori di flusso. In tema calcio, alle 12.30 Bologna-Cagliari su Sky ha conseguito 441 mila spettatori ed il 2,93% di share. I match delle 15.00, con Genoa-Fiorentina interrotta al minuto 28 e Roma-Sampdoria sospesa alla fine del primo tempo, 1,142 milioni di spettatori e 8,2% di share. Per Swansea-Chelsea di Premier League ben 107 mila spettatori e 0,85% di share. Per Pescara-Inter in prime serata 1,114 milioni di spettatori e 5%. Su Premium i match delle 15.00 a 835 mila e 6% di share, Pescara-Inter a 681 mila e 3,06% di share. Ma torniamo al mondo Sky. Il Motomondiale da Misano, live sia in versione pay che free con il Gp di San Marino, ha complessivamente portato a casa con la MotoGp 4,250 milioni di spettatori ed il 26,06%, con un picco all’arrivo di 4,6 milioni e 29,08%.

Su Tv8 tra le 14.00 e le 14.46, ascolti a quota 3,020 milioni e 18,54%. Con Masterchef a rombare anche in prima serata, Tv8 ha battuto Rete 4 e La7 sia nell’intera giornata (4,2% contro 3,3% e 2,8%) che in prima serata (3,4% contro 3% e 2,9%). Durante la fascia di gara, la Moto Gp è stato il programma più visto a livello nazionale e si tratta del secondo miglior risultato stagionale, dopo il Gran Premio d’Italia del Mugello dello scorso 22 maggio, visto da 4,558 milioni di spettatori. In particolare, ieri sono stati 1,229 milioni gli spettatori che hanno visto Misano sui canali Sky Sport HD (share del 7,54%), in crescita del 19% rispetto allo stesso Gran Premio dello scorso anno. Durante la diretta della gara TV8 è stato il primo canale nazionale. Da segnalare anche i dati delle altre classi: la gara della Moto3 è stata seguita nel complesso da 642.569 spettatori con l’8,17%, mentre quella della Moto2 ha raccolto davanti alla tv 1.038.946 spettatori complessivi con l’8,26%.

Tra le mini generaliste free su Rai 4 Le ragazze del coyote Ugly a 424 spettatori e 1,9% tra le 21 e le 23; su La5 Girlsfriends’ guide to divorce ha conquistato 87mila spettatori e 0,4% di share; su Rai Movie Conan the barbarian ha raccolto 287mila spettatori e l’1,31%, su Rai Premium Questo è il mio paese ha totalizzato 159 mila spettatori e lo 0,72% di share. Su Iris Rapimento e riscatto ha ottenuto 456mila spettatori e 2,2%, su Top Crime Rizzoli & Isles ha portato a casa 262 mila spettatori e 1,2%; su Tv8 per Masterchef 5 800 mila spettatori e 3,5% di share e poi 799 mila e 3,86%, su Cielo per Timecop Indagine dal futuro 178 mila e 0,81% su Nove Alvin Superstar a 172 mila e 0,8%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un frangente della premiazione della MotoGp ieri a Misano, Valentino Rossi beve dallo stivale)