Pubblicato il 11/09/2016, 18:31 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

Netflix: due documentari incredibili in arrivo a settembre

Netflix: due documentari incredibili in arrivo a settembre
Il cortometraggio “Caschi bianchi” ambientato in Siria e Turchia, dagli stessi ideatori di “Virunga”. Poi “Audrie&Daisy”, la storia di due ragazzine americane stuprate e poi bullizzate. Ecco i trailer.

Caschi bianchi dal 16 settembre

Netflix ha annunciato il corto documentario originale Caschi bianchi ambientato in Siria, nello specifico ad Aleppo, e in Turchia all’inizio del 2016, che sarà disponibile sul servizio in tutti i Paesi in cui è attivo dal 16 settembre 2016. All’intensificarsi della violenza in questi Paesi, i Caschi Bianchi seguono tre soccorritori volontari mentre mettono a rischio la loro vita per cercare di salvare i civili colpiti dalla guerra, devastati dalla preoccupazione sulle condizioni di sicurezza dei loro stessi cari. Dagli stessi ideatori di Virunga, candidati agli Oscar, il documentario, estremamente commovente, offre una fotografia della straziante realità che i siriani rimasti nel loro Paese devono affrontare ogni giorno e di dove lo spirito umano è in grado di arrivare.

GUARDA IL TRAILER

Audrie&Daisy dal 23 settembre

Tori Amos è l’autrice della colonna sonora di Audrie&Daisy, un documentario diretto dai premiati registi Bonni Cohen e Jon Shenk (The Island President), che descrive le storie parallele di due adolescenti di aree diverse degli Stati Uniti, entrambe violentate da ragazzi che consideravano amici. Perseguitate online e prese in giro a scuola dopo le aggressioni, entrambe tentano il suicidio. Il documentario sarà disponibile su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dal prossimo 23 settembre. La cantautrice e attivista Tori Amos ha scritto e registrato Flicker, la colonna sonora del documentario che tratta un tema molto vicino a lei, che ritiene sia molto importante affrontare nella realtà di oggi. Una parte dei ricavati della canzone andranno a Rainn (Rape, Abuse & Incest National Network), una delle più grandi associazioni che combattono la violenza sessuale sulle donne di cui Tori Amos è portavoce da oltre 20 anni.

GUARDA IL VIDEO DI TORI AMOS

 

(Nell’immagine il logo di Netflix)