Pubblicato il 04/09/2016, 18:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Ascolti Tv 3 settembre digital e pay: le qualifiche F1 al 3,76% su Sky

Le prove del Gran Premio di Monza viste da 530mila spettatori

 

Ieri, sabato 3 settembre, in primo piano i motori sui canali Sky Sport. In evidenza le qualifiche del GP d’Italia di Formula 1, live dalle 14 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, viste nel complesso da 529.154 spettatori medi, con il 3,76% di share. Da segnalare anche il pre qualifiche, dalle 13 sugli stessi canali, seguito nel complesso da 177.961 spettatori medi, mentre il post, dalle 15.10, ha raccolto davanti alla tv 150.628 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati alla F1 hanno ottenuto complessivamente 783.989 spettatori unici. Dalle quattro alle due ruote, con il GP di Gran Bretagna: le qualifiche della MotoGP, in diretta esclusiva dalle 15.10 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, hanno ottenuto 214.369 spettatori medi. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati alla MotoGP hanno raccolto davanti alla tv 752.712 spettatori unici. Sui canali Cinema, share del 3,23% in prime time. In particolare il film Un’occasione da Dio, dalle 21.15 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto da 182.612 spettatori medi complessivi. Sempre in prima serata, il film Ustica, dalle 21 su Sky Cinema Passion HD, ha avuto un’audience media di 150.144 spettatori. Nell’intera giornata di ieri, le news di Sky TG24 HD hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky e sul digitale terrestre, 3.564.754 spettatori unici, mentre quelle di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.622.738 spettatori unici.

Tra le reti native digitali, invece, su La5 il film tratto dalla serie rosa Rosamunde Pilcher ha registrato il 3,20% di share media con 530.373 spettatori; su Rai Movie il film di prima serata Eccezziunale veramente ha portato a casa l’1,15% con 191.531 italiani collegati; su Iris la pellicola di seconda serata Selvaggi ha fatto l’1,90% con 308.072 telespettatori; su Top Crime la serie The Closer ha registrato l’1,45% di share media con 245.472 contatti.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Sebastian Vettel)