Pubblicato il 03/09/2016, 19:34 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Cartoonito: ecco tutte le novità di settembre

Cartoonito: ecco tutte le novità di settembre
Il palinsesto del canale 46 del Dtt dedicato ai più piccoli è ricco di prime visioni per questo “back to school”. Da “Blaze e le Megamacchine” a “My Little Pony”.

Si punta molto sulle visioni condivise padre-figli

Tutti i giovedì alle 19.30 i nuovi episodi in prima tv free di Blaze e le Megamacchine all’interno del blocco di programmazione Io e te papà, dedicato alla visione condivisa padre-figli. Con i loro giganteschi pneumatici Blaze e le Mega Macchine rombano, sfrecciano, saltano burroni e scorrazzano per le strade di Axle City. Blaze, il protagonista, è la più incredibile di queste macchine, è dotata di caratteristiche sorprendenti e può assumere le sembianze di qualsiasi oggetto a motore, dal deltaplano all’aliscafo, a patto che il meccanismo di progettazione sia corretto. È inoltre l’unica mega macchina con un pilota: AJ, un coraggioso ragazzino di 8 anni sempre al suo volante.

Prosegue, inoltre, dal lunedì al venerdì alle 16, l’appuntamento con la sesta stagione in prima tv assoluta di My Little Pony- L’amicizia è magica. Queste nuove avventure si aprono con un evento straordinario per il mondo di Equestria: Twilight Sparkle e le sue amiche si dirigono verso l’impero di Cristallo per assistere alla nascita del figlio della principessa Cadence: Flurry Heart. Ma i colpi di scena e le grandi emozioni proseguiranno per tutta la nuova stagione con Twilight Sparkle, Rainbow Dash, Pinkie Pie, Fluttershy, Rarity e Applejack che vivranno incredibili avventure in tutta Equestria, esplorando nuovi luoghi e facendo ritorno in alcuni già familiari, come Manehattan, Cloudsdale e l’Impero di cristallo.

Dal 5 settembre, dal lunedì al venerdì alle 18, tornano anche Duggee e i suoi simpatici amici lupetti con i nuovi episodi in prima tv assoluta di Hey Duggee. Sotto la guida sicura e paziente del simpatico Duggee, i piccoli lupetti scopriranno cose nuove sul mondo che li circonda ed affronteranno con tante risate molte buffe situazioni. Lo show, insegna ai più piccoli l’importanza di fare movimento, del gioco insieme e di pensare con la propria testa, senza mai dimenticare il divertimento. Tutte le attività che caratterizzano le puntate, saranno disponibili in schede da scaricare sul sito www.Cartoonito.it, per permettere così ai genitori di replicare con i propri figli le attività proposte da Duggee.

Il 12 settembre, dal lunedì al venerdì alle 18.30, a tornare è anche il mitico Sam il Pompiere con i nuovi episodi in prima tv assoluta. Sam dovrà affrontare nuove avventure con la sua squadra di sempre, alla quale si affiancheranno due nuove reclute: Arnold e Ellie. Tante le novità: dalla stazione dei pompieri, equipaggiata con le più moderne attrezzature di sicurezza antincendio all’arrivo di un nuovo veicolo a disposizione, Phoenix, che permette a Sam e alla sua squadra di aiutare anche gli amici animali di Pontypandy. Anche in queste nuove puntate non poteva mancare la vivacità del piccolo Norman Price che ne combinerà come sempre di tutti i colori.

Il 25 settembre alle 19 andrà in onda in prima tv assoluta il film Barbie Dreamtopia. La protagonista è la simpatica e coraggiosa Chelsea, la sorellina più giovane di Barbie. La piccola adora il rosa, i dolci, i cuccioli, i puzzle, i glitter, la scienza, i fiori, le barzellette, cantare a squarciagola sotto la doccia e usare la fantasia. Ed è proprio dalla sua immaginazione che nasce il fantastico mondo di Dreamtopia, un luogo tutto da scoprire, tra fiumi arcobaleno, sirene e fate.

Dal 26 settembre il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle 19.30, il divertimento e l’azione sono sotto il segno di Paw Patrol con i nuovi episodi in prima tv free. In questi nuovi episodi il giovane Ryder e i suoi amici cagnolini saranno ancora una volta protagonisti di tante missioni. Grazie al lavoro di squadra e le abilità di ognuno, riusciranno ad affrontare le piccole e grandi emergenze. Paw Patrol aiuta i piccoli spettatori a sviluppare il senso civico e lo spirito di squadra, enfatizzando ad esempio l’importanza del riciclare, il rispetto della natura o il prendersi cura degli animali, della comunità a cui si appartiene e dell’ambiente in cui si vive.

 

(Nell’immagine un frame di Blaze e le Megamacchine)