Pubblicato il 31/08/2016, 12:35 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Maria De Filippi ha scelto il primo tronista gay

Maria De Filippi ha scelto il primo tronista gay
Ecco chi è il giovane omosessuale del programma di Canale 5. Si chiama Claudio Sona, ha un bar a Verona, frequenta modelli e stilisti come Stefano Gabbana. La conduttrice di “Uomini e donne” lo ha scelto per inaugurare la 21esima stagione della sua trasmissione. Così Alberto Dandolo su “Oggi”.

Maria De Filippi ha scelto: ecco il primo tronista gay

 

Rassegna stampa: MF, pagina 9, di Andrea Montanari.

Ecco chi è il giovane omosessuale del programma di Canale 5. Si chiama Claudio Sona, ha un bar a Verona, frequenta modelli e stilisti come Stefano Gabbana. La conduttrice di “Uomini e donne” lo ha scelto per inaugurare la 21esima stagione della sua trasmissione. E il nuovo trono omosex.

Il primo “tronista” gay della storia di Uomini e donne, il programma-camp di Maria De Filippi per aspiranti famosi alla ricerca dell’anima gemella, ha finalmente un nome e cognome: è Claudio Sona, 28 anni, veronese, tutto muscoli e tatuaggi. Abbronzatura d’ordinanza, modi moderatamente effeminati e una naturale disposizione alla comunicazione in video, Claudio è in perfetta linea con il modello maschile televisivo amato da Maria: belloccio, vistoso, esibizionista e dolce quanto basta. Sona è stato scelto tra migliaia di ragazzi che in questi mesi si sono auto-candidati all’agognato “trono”, ma non è uno qualunque. Amico personale di un influente giornalista televisivo molto vicino alla De Filippi, conosciutissimo negli ambienti della moda meneghina, Claudio è assai amato dai gay che contano e dettano tendenze. I soliti ben informati sostengono che sia stato “segnalato” a Maria proprio dal noto giornalista e che in qualche modo abbia goduto di una corsia preferenziale.

Ma la regina della tv non è certo donna facile ai compromessi: avrà sicuramente colto in questo bel ragazzo il potenziale giusto per poter piacere al suo pubblico e gli ha dato fiducia. D’altra parte, che male c’è? La stessa Maria ha più volte raccontato pubblicamente che se non fosse stata aiutata dal suo Maurizio (Costanzo, ndr) non sarebbe mai arrivata a lavorare in tv. Certo è che il nuovo tronista non è il “gay della porta accanto”. Amico personale di Stefano Gabbana e della sua corte, Claudio è amico del cuore di Juanfran Sierra Barberà, modello ed ex fidanzato dello stilista. Ed è proprio con Juanfran che il neo-tronista ha trascorso l’estate tra Ibiza e la campagna veneta.

È GIÀ FIDANZATO I maligni dicono che abbia puntato al “trono” per questioni economiche: è proprietario di un famoso locale a Verona che potrebbe assai giovare di tutta la visibilità che inevitabilmente Claudio avrà. Si mormora anche che sia in realtà già felicemente fidanzato e che sia ossessionato dalla chirurgia estetica. Si dice anche che è un ragazzo ambizioso e arrivista. Certo è che, al di là di qualsiasi pettegolezzo, Maria ha inaugurato con questo “trono” un nuovo corso della televisione italiana, sdoganando definitivamente l’amore tra persone dello stesso sesso.

 

(Nella foto Claudio Sona)