Pubblicato il 22/08/2016, 18:34 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Breaking News: Cocktail House con Vanzan e Borghese, torna Tiki Taka

Breaking News: Cocktail House con Vanzan e Borghese, torna Tiki Taka
Il nuovo programma di Sky Uno, tra drink e ricette, in access prime time. E poi su Italia 1 il programma sportivo cult di Pierluigi Pardo.

Cocktail House con i drink più cool del momento

 

L’estate di Sky è sempre sinonimo di novità. Arriva, infatti, in anteprima assoluta Cocktail House, la nuova produzione originale ideata e prodotta da Level33 e AB Normal per Sky Uno HD con il barman acrobatico di fama internazionale Bruno Vanzan. Una vera e propria celebrità del settore, seguita da migliaia di followers che con il suo innato entusiasmo – da oggi lunedì 22 agosto – svela i segreti fondamentali per creare un cocktail perfetto tra le mura domestiche. Mixando strumenti professionali e casalinghi, propone 40 ricette di altrettanti cocktail, da realizzare in pochi minuti e degni dei locali più trendy del momento. Inoltre, in ogni puntata, Vanzan introdurrà anche all’arte del flair bartending l’insieme delle tecniche acrobatiche nella preparazione di cocktail.

Eccezionalmente, la prima settimana di programmazione (dal 22 al 26 agosto), è in onda alle 20 ed è dedicata ai drink analcolici con la partecipazione straordinaria di chef Alessandro Borghese. Maestro delle “pillole di cucina” con la sua videoenciclopedia quotidiana, Alessandro Borghese Kitchen Sound – attualmente in onda su Sky Uno HD – aggiunge il suo contributo alle creazioni di Vanzan: a ogni drink, infatti, abbina il giusto finger food, per esaltarne ulteriormente il gusto. Mentre, dal 29 agosto fino alla fine di ottobre, Cocktail House andrà in onda in seconda serata: a modo suo Vanzan valorizza al meglio altri tipi di cocktail per rendere unici momenti conviviali o situazioni più intime e gli istanti che precedono il pranzo o la cena di tutti i giorni. E soprattutto ha il compito fondamentale di rendere più accessibili i drink più cool del momento per tutti coloro che si vogliono cimentare in questa arte: dalle massaie ai single, dalle giovani coppie, ai manager in carriera. E, dopo la messa in onda su Sky Uno HD, il programma è visibile anche sul web su www.lastampa.it e su www.rds.it.

Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna le singole puntate proponendo una canzone ad hoc in abbinamento al cocktail creato dall’estro di Vanzan. Infine, a chiudere ogni puntata, una sigla inedita che ripercorre in musica le evoluzioni acrobatiche del flair bartender funambolo. Ideato e prodotto da Level33 e AB Normal, il programma vede il coinvolgimento di: Martini&Rossi, Volare e Antica Sambuca Classic, Re’al, Febal Casa e Beko Elettrodomestici.

 

Tiki Taka con Pierluigi Pardo

 

Oggi, lunedì 22 agosto 2016, su Italia 1 in seconda serata alle ore 23.45 al via la quarta edizione di Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Il talk show sportivo di Italia 1 negli anni si è confermato, sia in termini di ascolti sia di influence, come il più seguito e chiacchierato in Italia ed è ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e non solo. Prodotto dalla testata Videonews diretta da Claudio Brachino, avrà come padrone di casa l’istrionico Pierluigi Pardo: come al solito, il salotto di Tiki Taka si aprirà non solo agli addetti ai lavori del mondo del calcio, ma anche a tifosi vip, giornalisti non sportivi e protagonisti del mondo dello spettacolo che commenteranno il weekend calcistico anche con un pizzico di ironia. E ad aumentare la temperatura ci sarà il pubblico presente in studio, una delle grandi novità in serbo per questa stagione.

Insieme a Pardo, confermati anche Giampiero Mughini e Melissa Satta, amati dal pubblico a casa e protagonisti dalla prima stagione del programma. Linguaggio e ritmo veloci e grande qualità giornalistica, mantenendo sempre vivo il senso di divertimento che sta alla base dello sport più amato dagli italiani. Un talk polemico ma sdrammatizzante, dove l’attualità dell’evento sportivo si mescolerà alla riflessione sui grandi temi calcistici ed extra calcistici.

 

(Nella foto, da sinistra, Bruno Vanzan e Alessandro Borghese)