Pubblicato il 10/08/2016, 14:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

Ecco il cast di Riviera

Ecco il cast di Riviera
Svelati i nomi dei protagonisti della nuova serie tv: Adrian Lester, Iwan Rheon, Dimitri Leonidas, Lena Olin, Roxanne Duran e Phil Davis al fianco di Julia Stiles

A breve l’avvio delle riprese

 

 

Con l’avvio delle riprese nel sud della Francia, della nuova produzione Sky, Riviera, arriva anche la conferma dei nomi degli attori protagonisti.

Oltre a Julia Stiles (The Bourne Series) nel ruolo di Georgina, una ragazza originaria del Midwest che diventa la brillante e intraprendente moglie del miliardario Constantine Clios, nel cast anche Adrian Lester (Undercover, London Spy) nei panni dell’amico di Georgina nonché mercante d’arte Robert Carver; Iwan Rheon (Il Trono di Spade) e Dimitri Leonidas (The Monuments Men) che interpretano i figli di Constantine, Adam e Christos; Lena Olin (Vinyl, Chocolat) nel ruolo di Irina, l’avvenente ex moglie di Constantine; Roxanne Duran (White Ribbon) è Adriana mentre Phil Davis interpreta Jukes, l’investigatore di frodi artistiche che cerca di venire a capo della verità.

Attraverso il racconto di personaggi moralmente ambigui, relazioni complesse e un cocktail di emozioni forti, Riviera offre il ritratto del mondo opulento di una élite ultramiliardaria sullo sfondo mozzafiato dell’assolato sud della Francia. Il thriller in 10 episodi è stato creato dallo sceneggiatore e regista premio Oscar Neil Jordan (I Borgia), da un’idea di Paul McGuinnes e scritta insieme al vincitore del Booker Prize John Banville (Il Mare).

 

Lena Olin ha commentato “Sono davvero entusiasta di far parte del cast di Riviera al fianco di Julia Stiles e di grandi attori di tutto il mondo e di lavorare con un troupe di operatori eccezionali. Adoro il ruolo di Irina e non vedo l’ora di dar vita al personaggio,  è fantastico far parte di una serie imperniata su due personaggi femminili molto forti”.

 

Adrian Lester ha commentato: “Sono molto felice  che mi sia stata data quest’opportunità di lavorare a questa serie crime con un team internazionale di grande talento. Sia il cast che la troupe sono di prim’ordine. Non vedo l’ora di iniziare”.

Riviera è prodotto per Sky da Archery Pictures e Primo Productions. I produttori esecutivi sono Neil Jordan, Liza Marshall (Red Riding Trilogy, Taboo), Kris Thykier (Kick-Ass, Woman in Gold) e l’ex manager degli U2 Paul McGuinness.

La serie sarà prodotta da Foz Allan e diretta dal regista premio Oscar Philipp Kadelbach (Generation War, SSGB) affiancato dalla direttrice della fotografia vincitrice del premio BAFTA Laurie Rose. La distribuzione internazionale è di Sky Vision.

Riviera verrà trasmesso nel 2017 in esclusiva su Sky in 5 paesi – Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria – per una platea complessiva di 21 milioni di abbonati

Francesco Franchi

(Nella foto, Adrian Lester)