Pubblicato il 04/08/2016, 18:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , ,

Breaking news: L’estate dei campioni, Teen Mom 2 e Wacken 3D

L’estate dei campioni, questa sera, su Italia 1

Questa sera, su Italia 1 alle ore 23.25, andrà in onda “L’estate dei campioni”, uno speciale a cura di Premium Sport condotto da Pierluigi Pardo. Uno speciale che spazierà tra gli aspetti più discussi dell’estate calcistica: le trattative più calde del calciomercato, il punto sui ritiri e lo stato di forma delle squadre a poche settimane dai grandi appuntamenti ufficiali, come l’inizio della Serie A e della Champions League, che vedrà scendere in campo, in esclusiva assoluta su Premium, la Roma di Luciano Spalletti. Inoltre, sarà trasmessa un’intervista esclusiva realizzata al capitano della Juventus e della Nazionale italiana Gianluigi Buffon. Nella trasmissione sarà presentato il nuovo grande talent che entrerà a far parte della squadra di Premium Sport. Tra gli ospiti che interverranno in diretta ci saranno anche l’ex calciatore Ciccio Graziani, il giornalista Raffaele Auriemma e l’esperto di mercato di Premium Sport Paolo Bargiggia.

Teen Mom 2 su MTV

Da questa sera, giovedì 4 agosto, alle 21.10 su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133), arriva il sesto ciclo di  “Teen Mom 2”, la docu-serie spin-off del docu-reality di MTV 16 and Pregnant, con un doppio episodio ogni settimana. I nuovi episodi racconteranno l’evoluzione delle vicende delle 4 protagoniste Kailyn, Leah, Jenelle e Chelsea. Il fenomeno delle mamme adolescenti non è una realtà solo americana, il numero delle teenager che si trovano a dover crescere un figlio nell’età scolare è in aumento anche nel nostro Paese. Il network di MTV è da sempre molto sensibile a questo tema e, infatti, da tempo racconta il fenomeno delle giovanissime mamme e lo fa attraverso due programmi di grande successo 16 and Pregnant e Teen Mom. A differenza di 16 and Pregnant, che racconta le gravidanze in corso delle adolescenti, Teen Mom narra la realtà di essere già mamma con tutte le responsabilità e le difficoltà che questo comporta. Lo show, infatti, segue le storie di quattro ragazze della seconda stagione di 16 and Pregnant e documenta le sfide dei loro primi anni di maternità, lungo il terreno accidentato dell’adolescenza, tra i dolori della crescita e il raggiungimento della maggiore età.

Wacken 3D, l’Heavy Metal in arrivo su Sky

A Wacken, un piccolo paese nel nord della Germania, 75.000 persone si danno appuntamento, dal 31 luglio al 3 agosto 2013, per la ventiquattresima edizione del Wacken Open Air, un festival dedicato alla musica heavy metal nato nel 1990, ad oggi tra i più grandi al mondo. Due chilometri quadrati di superficie, 7 palchi per un totale di 120 band distribuite in 4 giorni di live, tra i grandi nomi del metal che vi prendono parte, Alice Cooper, Annihilator, Anthrax, Anvil, Deep Purple, Lamb of God, Motörhead, Rammstein. Questo importante appuntamento per tutti gli appassionati del metal ha portato il regista Norbert Heitker alla creazione di un esclusivo e spettacolare docu-concert, Wacken 3D, che – in occasione dell’appuntamento 2016 – Sky 3D (canale 150 di Sky) propone in prima TV esclusiva questa sera, giovedì 4 agosto, alle 21.10. E, grazie all’immersività del 3D nativo, lo spettatore può vivere con un realismo unico questo immancabile evento heavy metal. Il regista, Norbert Heitker, all’attivo una cinquina di film musicali e una serie di pregevoli videoclip di ispirazione cinematografica, sceglie di filmare on air l’evento secondo i canoni del concert movie. Oltre che dai momenti salienti delle esibizioni sui due palchi principali, Wacken 3D è reso unico dal backstage, dalle interviste agli idoli vecchi e nuovi e a una cerchia selezionata di fan e da una maxi-scenografia tra luci e fuochi d’artificio, il tutto realizzato in stereoscopia grazie a 18 macchine da presa 3D, 6 unità produttive e una troupe di oltre 140 tecnici.

Francesco Sarchi

(Nella foto Pierluigi Pardo)