Pubblicato il 28/07/2016, 15:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

The Young Pope: ecco il trailer della serie di Paolo Sorrentino

The Young Pope: ecco il trailer della serie di Paolo Sorrentino
La serie con Jude Law, diretta dal premio Oscar de “La grande bellezza”, verrà presentata fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Qui potete vedere il primo teaser in inglese.

Le prime due puntate di The Young Pope al Lido il 3 settembre e a ottobre su Sky.

 

Le prime due puntate di The Young Pope, dirette dal premio Oscar Paolo Sorrentino, saranno proiettate in prima mondiale il 3 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, in un evento speciale della 73esima Mostra del Cinema, presentata oggi alla stampa. Una produzione originale Sky, HBO e Canal+ che andrà in onda in prima tv da ottobre su Sky in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria) e in Francia su Canal+. The Young Pope è una serie di 10 episodi prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e MEDIAPRO. I produttori esecutivi per Wildside sono Lorenzo Mieli e Mario Gianani insieme a John Lyons. I produttori esecutivi per Haut et Court TV sono Caroline Benjo, Carole Scotta e Simon Arnal; produttori esecutivi per MEDIAPRO sono Jaume Roures e Javier Mendez; produttori esecutivi per Sky Italia sono Nils Hartmann, Roberto Amoroso e Sonia Rovai. Il distributore internazionale è FremantleMedia International.

Nel cast, accanto al due volte nominato all’Oscar Jude Law, protagonista nei panni di Pio XIII, l’attrice premio Oscar Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Toni Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer). La storia parla di Lenny Belardo, alias Pio XIII, primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

GUARDA IL PRIMO TRAILER

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Paolo Sorrentino sul set di The Young Pope)