Pubblicato il 12/07/2016, 10:37 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 11 luglio tutti i dati: Coca Cola Summer Fest 2,9 mln, Voyager 2

Ascolti Tv 11 luglio tutti i dati: Coca Cola Summer Fest 2,9 mln, Voyager 2
Su Canale5 il concerto sponsorizzato 2,941 milioni e 16,7%, su Rai2 Voyager 2,053 milioni e 10,4%, su Rai1 Braccialetti Rossi 2 1,587 milioni e 8,21%, su Rete4 Viaggio in Paradiso 1,171 milioni e 5,85%, su Rai3 Imogene 1,1 milioni e 5,25%, su Italia1 Chicago PD 1,003 milioni e 5,07%, su La7 Italia-Francia 2006 587 mila e 3,61%.

Serata estiva di nuovo tradizionale, quasi senza calcio (La7 riproponeva Italia-Francia del 2006) e piena di film, telefilm, canzoni, Roberto Giacobbo. Rai Uno puntava su Braccialetti Rossi 2 a cui Canale 5 opponeva il nuovo appuntamento con Coca Cola Summer Festival. Su Rai Due c’era la seconda puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza, mentre Italia 1 rispondeva con tre puntate fresche del telefilm Chicago PD in prima tv. Gli altri? Su Rai Tre andava in onda la prima tv di Imogene – Le disavventure di una newyorkese e Rete 4 mandava on air un action con Mel Gibson, Viaggio in Paradiso.

Ecco in dettaglio come stamane Auditel, considerato il numero di spettatori raggiunti, ha messo in fila le proposte delle principali emittenti generaliste.

Su Canale 5 la nuova puntata della nuova edizione del Coca Cola Summer Festival, con Alessia MarcuzziRudy Zerbi e Angelo Baiguini alla conduzione, la vittoria di puntata di Elodie e tantissimi ospiti sul palco, ha conseguito 2,941 milioni e il 16,68% di share, con la coda a 932 mila e 11% di share.

Su Rai Due per il ritorno di Voyager – Ai confini della conoscenza, con Roberto Giacobbo alla conduzione, 2,053 milioni di spettatori e 10,4%. Quindi per Sketch Point, con Nicola Savino e Federico Russo, 487 mila spettatori ed il 4,76%.

Su Rai Uno per la replica della seconda stagione di, Braccialetti Rossi, con Aurora Ruffino, Brando Pacitto, Carmine Bruschini, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Mirko Trovato tra i protagonisti, 1,587 milioni di spettatori e 8,21%. In seconda serata Fuori Luogo, ha conseguito 548 mila spettatori e il 6,18% di share.

Su Rete 4 per il titolo action Viaggio in Paradiso, con Mel Gibson attore principale, 1,171 milioni di spettatori e 5,85% di share; quindi per Rischio Totale, 527 mila e 6,31%.

Su Rai Tre per Imogene – Le disavventure di una newyorkese, con Kristen Wiig, Matt Dillon, Annette Bening e Darren Criss, 1,1 milioni di spettatori 5,25%; per Sfide-Olimpiadi 248 mila e 2,79%.

Su Italia 1 per il telefilm in prima tv Chicago PD, 1,003 milioni di spettatori e 5,07% di share. Quindi per Law & Order: Unità speciale 469 mila e 5,78% e 409 mila e 8,58% .

Su La7 per Per Sempre Campioni, Francia-Italia 2006, 587 mila spettatori e 3,61% di share. Quindi per Tepepa 78 mila e 1,84%.

Nel preserale questi i risultati: su Rai Uno per Reazione a catena 2,365 milioni di spettatori ed il 22,16% di share e 3,443 milioni e 25,89%; su Canale 5 per Caduta Libera Smile! Inizia la Sfida 1,938 milioni di spettatori ed il 18,98% e per Caduta libera! Smile 2,555 milioni di spettatori e 19,8%. Su Rai Tre per il Tg3 1,2 milioni e 10,29% di share e per il Tgr 1,6 milioni e 11,54% di share. Su La7 per A cena da me 203 mila e 1,6%.

Tra i telegiornali della sera questi gli equilibri: Tg1 a 4 milioni e 24,4% di share e per il Tg5 3,415 milioni e 20,23% di share; Tg La7 al 5,95% di share e 1,059 milioni di ascolti.

In access prime time questo il bilancio: su Rai Uno per Complimenti per la connessione 3,987 milioni e 20,88% e per Techetechete 3,644 milioni e 17,57%; su Canale 5 per Paperissima sprint 3,039 milioni e 14,9% di share. Su Rai Due per il Tg2 1,443 milioni e 7,54% di share e per Tg2 Dentro la Notizia 1,7 milioni e 8,38% e per Lol 1,161 milioni e 5,55%. Su Rai Tre per Un posto al sole 1,562 milioni di spettatori e 7,87%. Su La7 per In Onda 1,097 milioni di spettatori e 5,4%. Su Rete 4 per Dalla vostra parte, 1,178 milioni e 5,94%.

Emanuele Bruno

(Nella foto Elodie vincitrice di serata di Coca Cola Summer Festival)