Pubblicato il 06/07/2016, 18:31 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: Tv Talk, il biopic su Robbie Williams e la finale di RDS Academy

Breaking news: Tv Talk, il biopic su Robbie Williams e la finale di RDS Academy
Sono aperti i casting per il talk show del sabato pomeriggio di Rai 3. Il documentario della BBC sulla vita dell’ex Take That arriva su Canale 5. Il talent show di Sky Uno HD per trovare una nuova voce radiofonica arriva alla sua conclusione, con Lorenzo Fragola ospite speciale.

Al via i casting di Tv Talk

Tv Talk, lo show magazine italiano del sabato pomeriggio di Rai Tre, cerca nuovi/e analisti/e. I candidati devono avere un’età inferiore ai 30 anni e una passione per il mondo della televisione. La Rai offre a tutti la possibilità di farsi conoscere grazie al casting di selezione che si terrà a Milano a settembre. Il curriculum vitae, con una foto del candidato e, facoltativamente, un video di presentazione di 1 minuto, sono da inviare all’indirizzo mail castingtvtalk@gmail.com.

Robbie Williams: One Night at the Palladium, domani sera, su Canale 5

Dopo Beyoncé e Jennifer Lopez è l’inedito biopic di Robbie Williams One Night At The Palladium ad illuminare la seconda serata di giovedì 7 luglio di Canale 5. Prodotto e distribuito da BBC Worldwide, lo show tenutosi nel leggendario London Palladium nel 2013 celebra l’uscita dell’album Swings Both Ways. Robbie Williams e la sua big band offrono una rivisitazione di swing classici e nuove tracce scritte con lo storico collaboratore Guy Chambers, ospitando sul palco guest star come Lily Allen ed i Muppets Miss Piggy e Kermit la Rana. L’ex Take That si esibisce interpretando con impagabile stile ed energia classici come Puttin ‘On the Ritz, Mr Bojangles e Dream A Little Dream e inediti come Go Gentle, dedicato alla piccola figlia Teddy. La track list della serata comprende anche i brani Swing Supreme, Kermit Sketch, Swings Both Ways, High Hopes, Minnie The Moocher, Piggy Sketch, Fat Pop Star, If I only Had a Brain, I Wanna Be Like You, Fozzie & Gonzo sketch, Something Stupid – with Miss Piggy, Do Nothing till You Hear from Me e Mack the Knife. Nel cast produttivo del documentario figurano: Chris Howe, regista; Jim Parsons, produttore esecutivo; Ben Winston, produttore dello show. Tra gli altri big della musica protagonisti della serie di appuntamenti di “On Stage”, prossimamente in scena Paul Mc Cartney, U2 e Adele.

La finale di RDS Academy

Domani sera, Giovedì 7 luglio, alle ore 23.00 su Sky Uno HD gran finale per la terza stagione di  RDS Academy, il talent show dedicato a chi sogna di entrare nel mondo della radio con in giuria Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani. Dopo settimane di intenso studio in Accademia e prove che hanno messo a dura prova i ragazzi, i tre finalisti – Olimpia Camilli, Chiara De Pisa e Valerio Scarponi – sono pronti a giocarsi il tutto per tutto. Tante le sfide che dovranno superare per aggiudicarsi la vittoria: prima fra tutte, l’intervista al grande ospite musicale della puntata: Lorenzo Fragola. Per l’occasione l’ex vincitore di X Factor si esibirà live dall’Auditorium RDS con la sua nuova hit “Luce che entra”.  Prosegue la sfida tra i concorrenti con una prova di “breaking news” di cui sarà protagonista anche Giuseppe Cruciani. L’esito di queste due prove determinerà la prima eliminazione della puntata. Nella seconda manche, i due finalisti dovranno affrontare una intervista a sorpresa ad un loro parente. Ma le due prove decisive che stabiliranno il verdetto finale saranno una prova di riconoscimento di brani tratti dalla library di RDS e l’esecuzione di una “speciale” Top Five. Solo chi avrà superato brillantemente le due ultime prove e, più in generale avrà dimostrato determinazione e carattere in tutto il percorso dell’Academy sarà nominato da Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani vincitore della terza edizione di RDS Academy. Ad attenderlo un posto tra le stelle radiofoniche di RDS 100% grandi successi con un contratto di lavoro di un anno come è stato per Giuditta Arecco e Melania Agrimano, rispettivamente vincitrici della prima e della seconda edizione e ormai affermate voci di RDS. Inoltre, novità di quest’anno, durante la finale Radio 24 selezionerà uno tra gli 8 concorrenti in gara al quale verrà offerta la possibilità di fare una esperienza professionale presso l’emittente.

Francesco Sarchi

(Nella foto Lorenzo Fragola)