Pubblicato il 05/07/2016, 10:36 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 4 luglio tutti i dati: Coca Cola Summer Festival 3,1 milioni, Braccialetti 2

Ascolti Tv 4 luglio tutti i dati: Coca Cola Summer Festival 3,1 milioni, Braccialetti 2
Su Canale5 il concerto sponsorizzato 3,143 milioni e 18,26%, su Rai1 la fiction in replica 2,075 milioni e 9,78%, su Rai2 Voyager 1,775 milioni e 8,57%, su Rai3 Non buttiamoci giù 1,288 milioni e 5,78%, su Rete4 Gran Torino 1,257 milioni e 6,21%, su La7 Speciale Piazzapulita 1,154 milioni e 5,37%, su Italia1 Chicago PD 1,020 milioni e 5,08%.

Voyager su Rai 2 visto da 1,7 milioni di spettatori.

 

Serata estiva normale, televisivamente parlando, senza calcio e piena di film, repliche, canzoni, Roberto Giacobbo. Su Rai Uno tornava la prima stagione di Braccialetti Rossi, a cui Canale 5 opponeva la nuova edizione di Coca Cola Summer Festival. Su Rai Due c’era la prima puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza, mentre Italia 1 rispondeva con tre puntate del telefilm Chicago PD in prima tv. Gli altri? Su Rai Tre andava in onda il film Non buttiamoci giù e Rete 4 rispolverava Gran Torino. Su La7, infine, c’era un appuntamento con Speciale Piazzapulita – Crack Non Rubare!. Ecco in dettaglio come stamane Auditel, considerato il numero di spettatori raggiunti, ha messo in fila le proposte delle principali emittenti generaliste.

Su Canale 5 la prima puntata della nuova edizione del Coca Cola Summer Festival, con Alessia MarcuzziRudy Zerbi e Angelo Baiguini alla conduzione, vincitore di puntata Alvaro Soler e tantissimi ospiti, ha conseguito 3,143 milioni e il 18,26% di share, con la coda a 788 mila e 12,07% di share. Quindi per X – Style 463 mila spettatori e il 9,42% di share. Su Rai Uno per la replica della prima stagione di, Braccialetti Rossi, con Aurora Ruffino, Brando Pacitto, Carmine Bruschini, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Mirko Trovato e Denise Tantucci tra i protagonisti, 2,075 milioni di spettatori e 9,78%. In seconda serata Pane e burlesque, ha conseguito 633 mila spettatori e il 7,14% di share. Su Rai Due per il ritorno di Voyager – Ai confini della conoscenza, con Roberto Giacobbo alla conduzione, 1,775 milioni di spettatori e l’8,57%. Quindi per Sketch Point, con Nicola Savino e Federico Russo, 499 mila spettatori ed il 5,6%. Su Rai Tre per la pellicola Non buttiamoci giù, con Pierce Brosnan e Imogen Poots, 1,288 milioni di spettatori 5,78%; per Visionari 344 mila e 3,61%. Su Rete 4 per il titolo già cult Gran Torino, con Clint Eastwood regista e attore principale, 1,257 milioni di spettatori e 6,21% di share; quindi per Il cacciatore, 223 mila e 3,53%. Su La7 per Speciale Piazzapulita – Crack Non Rubare!, a cura di Corrado Formigli, 1,154 milioni di spettatori e 5,37% di share. Quindi per Il colore dei soldi 229 mila e 2,64%. Su Italia 1 per il telefilm in prima tv Chicago PD, 1,020 milioni di spettatori e 5,08% di share. Quindi per il format Top DJ 243 e 3,73%.

Nel preserale questi i risultati: su Rai Uno per Reazione a catena 2,1 milioni di spettatori ed il 20,26% di share e 3,358 milioni e 24,09%; su Canale 5 per Caduta Libera Smile! Inizia la Sfida 1,617 milioni di spettatori ed il 16,17% e per Caduta libera! Smile 2,569 milioni di spettatori e 19,08% e . Su Rai Tre per il Tg3 1,2 milioni e 10,27% di share e per il Tgr 1,668 milioni e 11,17% di share. Su La7 per A cena da me 190 mila e 1,44%. Tra i telegiornali della sera questi gli equilibri: Tg1 a 4,292 milioni e 24,5% di share e per il Tg5 3,583 milioni e 20,03% di share; Tg La7 al 5,95% di share e 1,059 milioni di ascolti. In access prime time questo il bilancio: su Rai Uno per Techetechete 3,522 milioni e 16,82%; su Canale 5 per Paperissima sprint 3,248 milioni e 15,39% di share. Su Rai Due per il Tg2 1,6 milioni e 8,24% di share e per Tg2 Dentro la Notizia 1,7 milioni e 8,19% e per Lol 1,3 milioni e 6,16%. Su Rai Tre per Un posto al sole 1,643 milioni di spettatori e 8,07%. Su La7 per In Onda 1,008 milioni di spettatori e 4,81%. Su Rete 4 per Dalla vostra parte, 1,027 milioni e 5,05%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento di Coca Cola Summer Festival)