Pubblicato il 03/07/2016, 18:03 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Discovery: Real Time a giugno ottavo canale nazionale

Discovery: Real Time a giugno ottavo canale nazionale
Con l’1,5% di share media nelle 24 ore la rete del gruppo americano si piazza subito dietro le sette generaliste e vola sui social network.

Vite al limite è l programma di prima serata più forte del canale.

 

Altro che canale Nove, il pezzo più pregiato del gruppo Discovery in Italia rimane ancora Real Time, che chiude il mese di giugno con una media dell’1,5% di share, confermandosi ottavo canale nazionale nelle 24 ore, dietro le sette reti generaliste. Primato toccato anche da gennaio a giugno 2016 con l’1,4% di share sul totale giorno. I picchi maggiori ci sono stati in prima serata con Vite al limite, che ha raggiunto una media di 516mila telespettatori e il 2% di share sul pubblico totale (3,6% di share sul target donne 20-49 anni), toccando picchi di 705mila telespettatori e il 3% di share sul pubblico totale (6% sul target donne 20-49 anni). In seconda serata, la serie Skin Tight: la mia nuova pelle viaggia su una media di 570mila telespettatori e il 3,4% di share sul pubblico totale (6,1% sul target 20-49 anni). Anche su Facebook, il canale del gruppo Discovery Italia conferma la sua leadership con 2,1 milioni di fan e il maggior numero di like.

 

(Nell’immagine il logo di Real Time)