Pubblicato il 02/07/2016, 18:34 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

La settimana di Paramount: otto grandi film da rivedere

Ecco la tutta la programmazione.

 

Paramount Channel, canale 27 del digitale terrestre, nella prima settimana di luglio propone una serie di grandi successi targati Hollywood. Si parte lunedì 4 luglio alle 21.10 con Transporter: Extreme: sparatorie e rischiosi inseguimenti per il secondo capitolo della trilogia che comprende The Transporter (2002) e Transporter 3 (2008), rispettivamente diretti da Corey Yuen e da Olivier Megaton. Frank Martin, ex mercenario, protagonista del precedente episodio, è alle prese con un nuovo impiego: ha infatti il delicato compito di accompagnare il figlio del ministro Billings a scuola. Quando il piccolo verrà rapito da un’organizzazione criminale, sarà Frank a dover prendere in mano la situazione: dovrà salvare non solo la vita del ragazzino, ma anche quella di molte altre persone. Il cast vede Jason Statham come protagonista, mentre Alessandro Gassmann ricopre il ruolo del cattivo a capo dell’organizzazione criminale. L’attore italiano ha commentato il suo ruolo dichiarando che Luc Besson ha reso il suo personaggio talmente cattivo che in realtà non potrebbe mai esistere. A seguire, alle 23, verrà trasmesso Edward Mani di Forbice, di Tim Burton che si è guadagnato un premio BAFTA per la sceneggiatura, una nomination per miglior trucco agli Oscar, una nomination ai Golden Globe come migliore attore per Depp e numerosi altri riconoscimenti. Una notte, un’anziana signora racconta alla nipotina la storia che spiega l’origine della neve come fiaba della buonanotte e le racconta anche le vicende di un misterioso ragazzo chiamato “Edward”, che possedeva delle forbici al posto delle mani, perché egli era in realtà un essere umano artificiale creato da un inventore, che morì per un infarto prima che potesse “completarlo”.

Martedì 5 luglio, ore 21.10, Paramount Channel presenta una serata dalle note esotiche con la pellicola Trappola in fondo al mare, il film girato interamente alle Bahamas con la bellissima Jessica Alba e l’affascinante Paul Walker, l’attore reso famoso dakka saga Fast & Furious e morto tragicamente in un incidente d’auto nel novembre 2013. Durante un’immersione nell’oceano, quattro amici ritrovano un antico relitto che pare contenga milioni in oro. Tuttavia, oltre al vascello, si imbattono anche in un altro relitto: un aereo precipitato che trasportava un altrettanto prezioso carico di cocaina. A seguire andrà in onda The Beach, che racconta l’avventura di Richard, giovane turista americano, ha inizio in un ostello di Bangkok. Prima di togliersi la vita, il suo vicino di stanza Daffy gli regala una mappa con l’itinerario per raggiungere un’incantevole isola segreta. Raggiunta la misteriosa meta, che Richard scopre essere popolata da una comunità il cui unico scopo è la ricerca del piacere, decide di provare ad inserirsi nel gruppo che vive in apparente armonia. Non molto dopo il suo arrivo scopre però che la passione per l’isola sfocia in un attaccamento maniacale, ed il giovane sarà costretto a riconsiderare l’impressione idilliaca che si era creato della vita sull’isola.

Venerdì 8, alle ore 21.10, serata a tema fantasy con Reign of Fire – Il Regno del Fuoco, diretto da Rob Bowman e con Christian Bale e Matthew McConaughey. Nel 2020 la Terra dominata dai draghi e gli uomini sopravvivono in piccole comunità sotto assedio. Leader di una delle comunità Quinn, che da ragazzino involontariamente aveva favorito il riemergere alla luce dei mostri, i quali, evoluti e affamati, sembrano destinati al predominio. Ma l’arrivo dell’americano Van Zan, folle guerriero che ha escogitato un modo per ucciderli, convincerà Quinn a tornare a Londra per tentare di liberarsi definitivamente degli invasori uccidendone il capostipite. Sabato 9, invece, un’intera serata al pluripremiato regista Oliver Stone. Alle 21.10, si comincia con JFK – Un caso ancora aperto, uno dei più celebri film di Stone dedicato alla vita di uno dei più amati Presidenti degli Stati Uniti. Il film presenta gli avvenimenti che precedono l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy, e si concentra sulle indagini del procuratore Jim Garrison, procuratore distrettuale di New Orleans ai tempi dell’omicidio. Garrison ha forti dubbi sui risultati delle indagini della Commissione Warren, che indicano Harvey Oswald come unico colpevole ed esecutore dell’attentato. Lunga e faticosa sarà la battaglia del protagonista per scoprire la verità. A seguire verrà trasmesso Assassini nati – Natural Born Killers. Il film racconta la storia di una giovane coppia di spietati criminali che, trasportati da un’insaziabile sete di morte e di violenza, intraprendono un viaggio che lascerà una scia di più di cinquanta vittime. Mickey e Mallory sono accomunati da un passato travagliato e pieno di violenza, così come quello del detective Jack Scagnetti, che seguirà le tracce dei due assassini fino alla loro cattura. A seguire le vicende della coppia c’è anche un giornalista che, con la sua rubrica, contribuirà a far diventare i due ricercati delle vere e proprie star nazionali.

Infine, domenica 10 luglio ore 21.10, la settimana si conclude con L.A. Confidential, tratto dall’omonimo romanzo di James Ellroy, con sceneggiatura di Brian Helgeland, il film racconta la storia dei tre agenti di polizia Exley, White e Vincennes e dei loro metodi – diversi l’uno dall’altro – di far rispettare la legge. In un complicato intreccio di casi da risolvere e di poliziotti corrotti da cui guardarsi, i protagonisti svolgono il loro lavoro sfruttando ogni mezzo a loro disposizione. Gli avvenimenti realmente accaduti, noti come il Bloody Christmas del 1951, fanno da contorno ad una serie di indagini intricate e sospette che coinvolgono i tre agenti.

 

(Nella foto Leonardo Di Caprio in una scena di The Beach)