Pubblicato il 02/07/2016, 14:05 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: ,

Italia-Germania: History mette in scena Romani contro Barbari

Italia-Germania: History mette in scena Romani contro Barbari
In occasione del lancio della serie “Barbarians: Roma sotto attacco”, il canale 409 della pay tv satellitare, organizza una partita “storica” allo spazio Sky alla Darsena di Milano.

Chiunque può partecipare allo scontro epocale.

 

L’Italia di Conte, culla della civiltà romana, sotto attacco dai barbari tedeschi di Loew. Più o meno è questo il gancio ironico per lancio di Barbarians: Roma sotto attacco, serie tv su History ogni martedì alle 21 a partire dal 5 luglio. Infatti, oggi sabato 2 luglio, dalle 18 alle 20.30 allo spazio Sky alla Darsena di Milano, History organizza uno “storico incontro di calcio”. All’interno del campetto di calcio del Summer Village si terrà una partita dal sapore rigorosamente storico: alcune persone vestite da barbari giocheranno contro altre che indosseranno i panni di soldati dell’antica Roma. I visitatori dello #spazioSky potranno partecipare alla partita, scendendo in campo e sfidando una delle due squadre ai rigori. L’evento si terrà dalle 18 fino 20.30 per permettere poi ai visitatori di assistere alla sfida dei quarti di finale degli Europei, Italia contro Germania.

Come detto l’incontro di calcio si lega al programma televisivo alla saga in otto episodi che attraversa settecento anni di storia, raccontando la ribellione di diverse popolazioni barbare nei confronti di Roma, puntando i riflettori sugli atti di eroismo, gli intrighi, i tradimenti e le vendette che alla fine portarono alla caduta dell’impero romano.

 

(Nella foto una scena della serie Barbarians: Roma sotto attacco)