Pubblicato il 23/06/2016, 18:30 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: Caduta Libera in prima serata, Caccia all’asteroide e la Brexit su Sky TG24

Breaking news: Caduta Libera in prima serata, Caccia all’asteroide e la Brexit su Sky TG24
Il game show a eliminazione di Gerry Scotti approda in prima serata questo venerdì, con una puntata dedicata ai campioni di questa stagione. Discovery Italia organizza a Milano una serata speciale in occasione dell’Asteroid Day. In occasione del referendum sull’uscita della Gran Bretagna dalla Comunità Europea Sky TG24 dedica una maratona di 14 ore all’argomento.

Caduta Libera Campionissimi, domani sera, su Canale 5

Caduta Libera”, il game show rivelazione dell’anno domani sera, venerdì 24 giugno approda in prima serata con una puntata speciale e imperdibile dal titolo “Caduta Libera Campionissimi”. Giocheranno con Gerry Scotti 11 tra i concorrenti più forti di questa stagione. Tra questi, i super campioni Edoardo Riva e Claudio Annoni, che si è aggiudicato la vincita record di 250.000 euro. Per questo appuntamento speciale il meccanismo del gioco subirà alcune modifiche che lo renderanno ancor più appassionante. I concorrenti potranno arrivare a vincere un montepremi finale di ben 500.000 euro (normalmente il massimale è 300.000 euro) e le domande saranno poste in maniera un po’ insolita, potranno nascere da un contributo video o da una canzone eseguita dal vivo da Iva Zanicchi, Edoardo Vianello e Cristina D’Avena. In studio, con le sue gag legate al programma, anche il comico Giuseppe Giacobazzi.

Discovery Italia festeggia l’Asteroid Day

Un gigantesco meteorite sta per “travolgere” Milano, lo schianto è previsto in Darsena martedì 28 giugno presso lo #SpazioSky! In occasione dell’Asteroid Day (30 giugno), ricorrenza nata nel 2015 per sensibilizzare la popolazione mondiale sul tema degli asteroidi e di un loro possibile impatto con la Terra, Discovery Italia organizza in Darsena a Milano un’incredibile Caccia all’asteroide e dedica alla ricorrenza una programmazione speciale di tre giorni, dal 28 al 30 giugno, in onda su Discovery Science (SKY canale 405 e in HD). C’è tempo fino alle ore 23:59 di oggi, giovedì 23 giugno, per iscriversi alla Caccia all’asteroide registrandosi sul sito sky.it/cacciaallasteroide (le iscrizioni sono aperte a tutti, clienti Sky e non abbonati). L’appuntamento con l’originale caccia al tesoro è in Darsena martedì 28 giugno alle 20:00. I partecipanti alla Caccia all’asteroide, divisi in squadre composte da 5 persone, dovranno tramite una App dedicata, recuperare i pezzi “virtuali” di meteorite in giro per la città rispondendo alle domande di ogni tappa per accumulare punteggi. La squadra che raccoglierà più punti sarà nominata miglior ricercatore d’asteroidi e si aggiudicherà i 5 iPad con cover brandizzata Asteroid Days. In contemporanea, dal 28 fino al 30 giugno dalle ore 22.00, su Discovery Science (SKY canale 405 e in HD) andranno in onda gli “Asteroid days”, una serie di speciali interamente dedicati a questo tema, inaugurati dalla prima visione assoluta di “Man vs Asteroid”.

Brexit in o out? La maratona di Sky TG24

Oggi la Gran Bretagna deciderà se rimanere o meno all’interno della Ue. Il popolo inglese voterà per il referendum che potrebbe segnare una svolta nel futuro dell’Europa. Sky TG24 HD si prepara a raccontare questo voto storico, che potrebbe avere conseguenze fortissime sull’economia mondiale e sul futuro del vecchio continente, con una lunga maratona, “Brexit in o out?” in onda dalle 22.30 di oggi, giovedì 23 giugno, per concludersi alle 12 del giorno successivo, venerdì 24 giugno, in onda sui canali 100 e 500 di Sky e su Sky TG24, canale 50 del DTT. Durante la no stop fiume, Sky TG24 trasmetterà in diretta anche contenuti e approfondimenti dell’emittente britannica Sky News, con cui condividerà dati e grafiche aggiornate. Inoltre gli inviati della rete all news italiana garantiranno reportage da tutto il Regno Unito e collegamenti live da Londra, ma anche dall’Italia, da Bruxelles e New York per raccontare come sarà accolto l’esito del voto fuori dalla Gran Bretagna. La lunga diretta vedrà alternarsi alla conduzione Renato Coen, Valentina Bendicenti, Roberto Inciocchi e Federica de Sanctis e prenderà il via subito dopo la chiusura delle urne in UK. Il racconto sarà arricchito dallo Sky Wall, la passeggiata informativa a cura di Fabio Vitale e Nicola Ghittoni, in cui saranno proposte analisi sugli scenari futuri legati al risultato delle urne. AlloSky Touch Moreno Marinozzi e Marta Meli forniranno i risultati del referendum in tempo reale, la rassegna stampa internazionale aggiornata e seguiranno il dibattito live sui social network. In studio e in collegamento da Londra saranno presenti politici, esperti, editorialisti e notisti, per commenti e analisi. Tra questi: Crispian Balmer, Alessandro Barbera, Lorenzo Bini Smaghi, Nicola Borri, Maurizio Caprara, Antonio Caprarica, Lucio Caracciolo, Laura Ferrari, Lorenzo Fontana, Massimo Gaggi, Sandro Gozi, Giampiero Gramaglia, Francesco Guerrera, Enrico Letta, Carlo Marroni, Enzo Moavero Milanesi, Maurizio Molinari, Roberto Napoletano, Ferdinando Nelli Feroci, Ted O’Neill, Nicoletta Pirozzi, Piernicola Pedicini, Gianni Pittella, Romano Prodi, Federico Rampini, Gianni Riotta, Andrea Romano, Antonio Tajani, Giulio Tremonti, Franco Venturini, Antonio Villafranca.

Francesco Sarchi

(Nella foto Gerry Scotti)