Pubblicato il 20/06/2016, 19:35 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: Happiness su FoxLife, Netflix per i più piccoli e Mika su Rai 2

Happiness, da questa sera, su FoxLife

Due giovani, due vite agli antipodi ma un unico desiderio: seguire i propri sogni alla ricerca della felicità. Debutta su FoxLife la serie turca Happiness, in onda da oggi, 20 giugno, dal lunedì al venerdì alle 14:45. Diventata la nuova frontiera della produzione televisiva, la Turchia è oggi uno dei maggiori esportatori di serie tv al mondo. Produzioni che, con storie moderne e avvincenti, raccontano la molte sfaccettature della società turca di oggi e che sono riuscite a entrare nel mercato televisivo occidentale. Kumsal (Ezgi Eyüboğlu) è stata abbandonata dalla madre quando era piccola ed è cresciuta in una gabbia dorata all’ombra di un padre padrone, architetto di successo, che vorrebbe che la figlia seguisse le sue orme. Batu (Kaan Yıldırım), invece, non ha mai vissuto una vita agiata e quando incontra Kumsal è nei guai per un debito contratto dal padre. Due storie profondamente diverse: due giovani le cui vite si incrociano per puro caso e che decidono di cominciare insieme un viaggio alla conquista dei loro sogni, destinazione Istanbul. Qui incontreranno nuovi amici e affronteranno sfide che li faranno crescere e cambiare.Quello tra Ezgi Eyüboğlu e Kaan Yıldırım è un amore che va oltre la finzione della serie Tv. I due infatti, si sono conosciuti nel 2014 durante le riprese di Ulan Istanbul e non si sono più lasciati. Lo scorso 15 maggio Ezgi e Kaan sono convolati a nozze con una romantica cerimonia. L’annuncio del fidanzamento è stato dato da Ezgi su Instagram il giorno del compleanno del fidanzato. La rilevanza internazionale del mercato televisivo turco è ormai riconosciuta nel mondo. La Turchia vanta infatti un media di circa 70 serie tv prodotte all’anno. Tra queste molte vengono distribuite all’estero, raggiungendo gli schermi di oltre 70 paesi del mondo.

Netflix annuncia quattro serie dedicate ai bambini

Netflix lancerà quattro nuove serie animate originali per bambini e rinnoverà la serie originale Kong: Re dei Primati per una seconda stagione. Sono proprio i personaggi già noti ed amati dal pubblico e i riadattamenti delle loro storie, che fanno di queste produzioni alcune tra le preferite dai bambini e dalle loro famiglie. Che siano basate su un videogame che ha battuto ogni record (Skylanders Academy), su una serie di libri per bambini vincitori di award (Llama Llama, Hilda) o su una amata saga cinematografica (Spy Kids: Mission Critical), le serie Netflix incanteranno e continueranno a regalare emozioni alle famiglie di tutto il mondo, qualsiasi sia l’età dei loro membri. Mentre Llama Llama di Genius Brands porta in vita le più tenere favole per l’infanzia, raccontate nei best-seller di Anna Dewdney, Hilda e Skylanders Academy presentano emozionanti avventure per i più grandicelli. Hilda di Silvergate, cattura le note più stravaganti e bizzarre dei fumetti di Luke Pearson, Skylanders Academy è invece una commedia d’azione che propone un magico regno di divertimento creato da Activision Blizzard Studios in cui il team di Skylanders lotta contro il male per proteggere l’universo. Ugualmente appassionante è il primo riadattamento televisivo di due film per famiglie molto noti: le avventure animate e divertenti di Spy Kids: Mission Critical, basato appunto sui film della saga per ragazzi Spy Kids prodotti da The Weinstein Company. Molto attesa è anche la seconda stagione della serie originale Kong: Re dei Primati che ritornerà nel 2017 con nuovi episodi ricchi di avventura, che faranno riflettere sul tema dell’ambiente e dell’ecologia.

In autunno Mika su Rai 2

La Rai prosegue nel suo percorso di rinnovamento e alla vigilia della presentazione dei suoi palinsesti presenta in anteprima una eccezionale novità: Mika, una delle più importanti pop star internazionali del panorama musicale contemporaneo, arriva su Rai 2 come protagonista di un nuovo progetto televisivo, in onda in quattro puntate in prima serata a novembre. Rai 2 si conferma come la rete d’elezione per i contenuti a vocazione contemporanea e internazionale. Mika darà vita a un grande One Man Show, un format musicale ma non solo, per raccontare il Paese che lo ha “adottato” e a cui restituire l’amore ricevuto: un racconto con una forte identità, uno sguardo ricco ma non convenzionale sull’Italia. Un viaggio fatto di musica, di divertimento, di grandi artisti nazionali ed internazionali, di storie molto speciali di persone non celebri. Il programma, il cui titolo verrà rivelato nelle prossime settimane, sarà anche l’occasione per un confronto su temi sensibili soprattutto per le generazioni più giovani, in un percorso guidato dall’artista che meglio di ogni altro rappresenta la complessità della contemporaneità e al tempo stesso la possibilità di trovare un linguaggio universale. “Sono molto grato a Rai 2 per avermi offerto la possibilità di realizzare uno show tutto mio – ha detto Mika – cosa che segretamente ho sempre sognato di fare, ma fino a poche settimane fa non avrei nemmeno immaginato che sarebbe stato possibile. Sono davvero emozionato,  inizieremo la produzione a breve e sto sviluppando il progetto dello show: il tour di concerti che questa estate mi porterà in giro per tutta l’Italia sarà una incredibile fonte di ispirazione, ne sono certo! Ci vediamo in giro… e a Novembre su Rai 2

Francesco Sarchi

(Nella foto Vasco Rossi)