Pubblicato il 11/06/2016, 16:29 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

#Elvisnight, una serata dedicata all’icona del rock

In tv “Blue Hawaii” e “Cento ragazze e un marinaio”

 

Una serata interamente dedicata a Elvis andrà in onda oggi a partire dalle 21.10 su Paramount Channel, canale 27 del DTT.

Rock ‘n’ roll, rockabilly e poi sole, mare e tanta musica nei due grandi classici della sua filmografia in un caldo clima hawaiiano, in pieno stile Anni 60.

Blue Hawaii è uno dei film interpretati da Elvis Presley e la cui colonna sonora contiene brani dell’omonimo album del cantante. Il film racconta di Chad Gates, un ragazzo che, una volta terminato il servizio militare, torna a Honolulu e si impiega in un’agenzia turistica. Un giorno conosce Ellie, una giovane che cerca di fare colpo su Chad, ma dovrà fare i conti con Maile, la donna di cui Chad è perdutamente innamorato.

 

In Cento ragazze e un marinaio il cantante interpreta Ross Carpenter, un giovane marinaio pilota di battelli a noleggio, che per guadagnare più soldi deciderà di cantare nei night club. Lì conosce la bella Laurel, figlia di un miliardario, che compera il battello per regalarglielo, ma quest’ultimo si sente offeso e non accetta poiché la considera una carità. Laurel va alla ricerca di Ross per spiegargli tutto, ma viene importunata dall’uomo che guida il battello.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Elvis Presley)