Pubblicato il 07/06/2016, 18:35 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: ,

Breaking news: House Hunters su Fine Living, i titoli sportivi di Netflix e il ritorno di Centovetrine

Breaking news: House Hunters su Fine Living, i titoli sportivi di Netflix e il ritorno di Centovetrine
Per i Campionati Europei di Calcio 2016 il canale di lifestyle propone una programmazione speciale. Sempre per gli Europei Netflix offre una serie di titoli sul calcio ed altri sport. La soap opera di Canale 5 è tornata con 72 episodi in editi.

House Hunters International: vado a vivere…Euro2016

In occasione del Campionato Europeo di Calcio 2016 anche Fine Living, il canale di lifestyle trasmesso al numero 49 del digitale terrestre, scende in campo con una speciale programmazione di House Hunters International: Vado a vivere…Euro 2016. Dal 10 giugno alle 17.10, dal lunedì al venerdì, nel corso della fase di qualificazione, fino alla finale, conosceremo da vicino i luoghi più caratteristici dei paesi che si sfideranno in questa importante sfida calcistica. Le diverse nazioni saranno raccontate attraverso le esperienze di persone comuni che decidono di cambiare la loro vita cercando una nuova casa all’estero. Un viaggio tutto Europeo alla ricerca del luogo perfetto in cui vivere. House Hunters International: Vado a vivere…Euro 2016 prende spunto dalla serie di grande successo sul canale Vado a Vivere in Italia, nella quale persone provenienti da tutta Europa per scelta decidono trasferirsi e vivere nel Bel Paese.

La proposta sportiva di Netflix

Per chi si disinteressa totalmente delle partite, Netflix è il partner giusto, con migliaia di film, serie TV e documentari da guardare in qualsiasi momento. Ma questo già lo sapete. Per chi invece si sta preparando a seguire attentamente gli Europei, per gli appassionati di calcio, o anche per chi lo detesta ma ama tutti gli altri sport, ecco alcuni titoli che placheranno la vostra sete di sport questa settimana, in attesa degli Europei. Se Il calcio è la vostra passione, vi piace qualsiasi cosa sia ad esso legata o almeno lo citi, sono giorni che vi state organizzando per guardare le partite, avete studiato il calendario, preso giorni di ferie e permessi al lavoro, fatto scorta di junk food e bibite per voi e almeno 20 amici…ecco alcune storie dove il calcio è visto e vissuto in modi diversi. Si comincia con Bar Sport, tratto dal libro di Stefano Benni, Il mio amico Eric, con Eric Cantona, fino a Sognando Beckham e Maradona di Kusturica. Se, invece, amate lo sport, ma “non si vive di solo calcio” e andate controtendenza nel periodo degli Europei 2016. Netflix ha molto anche per voi, qualsiasi sia il vostro sport preferito. Ecco alcune storie imperdibili su uomini e donne che hanno vissuto lo sport al massimo. Iverson, docu-film sulla stella NBA, The Motivation, sul mondo dello skateboard, Rush, il film che racconta la rivalità storica fra James Hunt e Niki Lauda, Maidentrip o Million Dollar Baby, il capolavoro di Clint Eastwood sul mondo della Boxe.

Centrovetrine, ritorno al centro commerciale

Da questa mattina, martedì 7 giugno 2016, su Canale 5 alle ore 8.45, torna la soap Centovetrine con i 72 episodi inediti  (2 episodi al giorno). In queste 72 puntate vedremo il ritorno di due volti storici molto amati dalle fans, Danilo Brugia (Stefano Della Rocca) grande amore di Carol Grimani (Marianna De Micheli) che lasciò Torino per trasferirsi negli Stati Uniti e l’affascinante Alessandro Mario (Marco Della Rocca), l’uomo che, dopo la perdita dell’amatissima Anita Ferri (Daniela Fazzolari), aveva fatto innamorare la rossa Marina Kroeger (Raffaella Bergè) e con lei si era trasferito in Svizzera. Ad accompagnare i due figli nel mondo di Centovetrine l’attore e doppiatore Luca Biagini (Edoardo Della Rocca), sempre ai vertici del potere e grande amico di Ettore Ferri (Roberto Alpi). Marco, Edoardo e Stefano Della Rocca daranno vita a nuove e intriganti vicende che legheranno i nostri personaggi al mondo di Centovetrine, i carismatici uomini della famiglia Della Rocca sapranno regalare ancora grandissime  emozioni al pubblico della soap. Arriveranno a Centovetrine per scalare la holding Ferri e raggiungere le vette del potere ma troveranno anche l’amore. Stefano Della Rocca farà ancora una volta breccia nel cuore della ex fidanzata Carol che ha appena iniziato una relazione con Sebastian Castelli (Michele D’Anca). Marco Della Rocca scopriremo essere una vecchia conoscenza di Rowena Fassbinder (Cristina Moglia) ma tra i due non corre buon sangue entrambi in lotta per il potere. Laura Beccaria (Elisabetta Coraini) scoprirà di avere una terribile malattia che affronterà con coraggio e determinazione, al suo fianco l’amico di sempre Ettore Ferri. Alba Castelli (Anna Favella), che aveva subito un trapianto di fegato, dovrà essere ricoverata e ancora una volta sarà il Dottor Giorgio Bandini (Giorgio Borghetti) a salvarle la vita. La coppia Cecilia Castelli (Linda Collini)  e Damiano Bauer (Jgor Barbazza) saranno alle prese con un’indagine che vedrà il ritorno del malvivente Mauro Zanasi (Renato Raimo). Il turbolento Vincent (Alessandro Cosentini) si ritroverà faccia a faccia con Penelope (Beatrice Aiello), la sua ex moglie, e dovrà districarsi tra il ricordo di un amore e l’attrazione per Viola Castelli (Barbara Clara).

Francesco Sarchi

(Nella foto il cast di Centovetrine)