Pubblicato il 20/05/2016, 18:36 | Scritto da Francesco Sarchi

Le news su Outcast, il doc su Seymour Bernstein ed È arrivata la felicità

Outcast, la prima volta di una serie Tv su Facebook

Con la première esclusiva di Outcast su Facebook Live, il gruppo Fox, pone una pietra miliare nella storia dell’intrattenimento crossmediale. Questa sera alle 22.00 italiane, il primo episodio di Outcast debutterà in esclusiva su Facebook Live contemporaneamente in 61 paesi di Europa e Africa. L’esclusiva anticipazione di Outcast, in lingua originale con sottotitoli, darà agli spettatori un primo brivido in attesa della partenza ufficiale, con il doppiaggio italiano, dei 10 episodi della serie in onda dal 6 giugno su FOX (Canale 112 di Sky). Outcast. è una produzione originale di Fox Networks Group, realizzata da un team pluripremiato di creativi con un cast stellare: siamo dunque orgogliosi della partnership con Facebook per la creazione di un evento televisivo di risonanza internazionale”. Per guardare in anteprima il primo episodio di Outcast, i fan dovranno accedere alla pagina Facebook di Fox del loro paese, in Italia: https://www.facebook.com/foxitalia. Dal 21 maggio, l’episodio sarà poi disponibile anche su MondoFox il portale italiano di Fox dedicato all’intrattenimento a questo Url: http://www.mondofox.it/outcast. Sempre su MondoFox, sono disponibili oltre 50 video e contenuti editoriali che rendono Mondofox la risorsa online più ricca e completa sulla nuova serie di Kirkman. Nei prossimi giorni verrà rilasciato “I Know You 360”, il primo spot 360° nella storia delle serie tv. L’hashtag ufficiale della serie è: #Outcast. Outcast è ispirato al nuovo fumetto horror di Robert Kirkman, autore celebrato in tutto il mondo grazie al successo del suo The Walking Dead, e disegnato da Paul Azaceta. La storia è quella di Kyle Barnes (Patrick Fugit), un uomo che fin dall’infanzia è stato perseguitato dalle possessioni demoniache. Con l’aiuto del reverendo Anderson (Philip Glenister), un predicatore dal passato misterioso, Kyle intraprende un viaggio per trovare risposta ai suoi tormenti e riprendere una vita normale. Ma quello che scoprirà potrà cambiare per sempre il suo destino e quello del mondo intero. Nel cast anche Wrenn Schmidt, Reg E. Cathey, Kate Lyn Sheil, David Denman, Brent Spiner, Grace Zabriskie, Melinda McGraw, e Lee Tergesen.

Seymour – An introduction, questa sera su Sky Arte HD

In esclusiva su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) questa sera, venerdì 20 maggio, alle 21.10 va in onda in prima visione il primo film da regista diretto da Ethan Hawke: “Seymour – An Introduction”,  toccante ritratto di Seymour Bernstein, l’acclamato pianista statunitense che nel 1977, non ancora cinquantenne, si è ritirato dalla sua fiorente carriera concertistica, per dedicarsi a tempo pieno all’insegnamento e al componimento di nuovi brani. Una scelta controcorrente che ha sorpreso molti addetti ai lavori, ma di cui Bernstein non si è mai pentito. Uscito in America a marzo 2015, presentato al Telluride Film Festival 2014 e al New York Film Festival 2014 e candidato al Premio del Pubblico per il Miglior Documentario al Toronto Film Festival nello stesso anno, il film racconta la vita di un artista che ha vissuto e continua a vivere all’insegna dell’amore per la musica. Considerato un virtuoso di grande talento della musica classica, elogiato dalle riviste di settore e dal New York Times in occasione del suo esordio con la Chicago Symphony Orchestra nel 1969, Bernstein si è innamorato del pianoforte ad appena sei anni e a quindici già insegnava a studenti particolarmente dotati. A indurlo a dare l’addio precocemente alla sua carriera è stata proprio la sua seconda grande passione, quella per l’insegnamento, ma anche quel paralizzante panico da palcoscenico che tutti gli artisti hanno provato almeno una volta in carriera e che Ethan Hawke confida, da suo amico e regista. Una lettera d’amore alla musica, ma anche una riflessione sulla pazienza, sulla determinazione, sulla concentrazione e sulla titanica devozione che servono per fare della propria arte e del proprio talento una vera professione.

Giornata di premi per È arrivata la felicità

Il 23 maggio E’ arrivata la Felicità, la serie prodotta da Publispei in coproduzione con Rai Fiction per Rai 1 sarà protagonista di due eventi: il DMA (Diversity Media Awards) a Milano e il Premio Simpatia a Roma. E’ arrivata la Felicità si è distinta per il suo rispettoso e corretto trattamento delle tematiche LGBT e per questo motivo, è in concorso ai Diversity Media Awards come Migliore Serie Televisiva italiana. Lunedì 23 maggio la Produttrice Verdiana Bixio insieme a due degli autori della serie Ivan Cotroneo e Monica Rametta e Federica Felice, nuova responsabile Editoriale della Publispei, parteciperanno a Milano presso l’Unicredit Pavilion di piazza Gae Aulenti alla serata charity degli Oscar italiani dedicati ai media sul tema LGBT. A Roma alle ore 18:00 dello stesso giorno nella Sala della Protomoteca in Campidoglio avrà luogo la XLVI edizione del Premio Simpatia – Roma Campidoglio e Ninetto Davoli e Giulia Bevilacqua verranno premiati per il loro impegno, energia e la loro travolgente simpatia nella serie. E’ arrivata la Felicità, diretta da Riccardo Milani e Francesco Vicario è stata realizzata da Verdiana Bixio per Publispei in coproduzione con Rai Fiction ed è firmata Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta. A febbraio 2017 inizieranno le riprese della seconda stagione che vedrà sempre come protagonisti Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria). Nel cast  tra gli altri anche Alessandro Roja, Lunetta Savino, Edwige Fenech, Massimo Wertmuller e l’attrice rivelazione della serie Simona Tabasco.

Francesco Sarchi

(Nella foto Seymour Bernstein e Etjam Hawke)