Pubblicato il 14/05/2016, 20:01 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Gomorra: da Ricky Gervais a Francesco Totti, tutti pazzi per la serie

Gomorra: da Ricky Gervais a Francesco Totti, tutti pazzi per la serie
Su web e social le star italiane e internazionali osannano la fiction di Sky Atlantic, tratta dal romanzo di Roberto Saviano.

Calciatori, attori, cantanti, tutti contagiati dalla Gomorra-mania

 

L’ultimo tweet ieri sera, dal profilo di Ricky Gervais, il geniale autore inglese, creatore e interprete tra l’altro di The Office, che ha paragonato Gomorra a grandi produzioni internazionali come The Wire, The Bridge e I Soprano. La febbre per la serie tratta dal romanzo di Roberto Saviano (leggi qui)  si fa sentire ancora di più e anche all’estero. Già il cantante Ed Sheeran aveva cinguettato il suo apprezzamento per la serie, mentre dopo il debutto dei primi due episodi cresce l’attesa per gli appuntamenti della seconda stagione.

Grandissima partecipazione e apprezzamenti per Gomorra erano già comparsi sui social network e sul web dal mondo dello sport e dello spettacolo, una vera e propria Gomorra mania, tra selfie e post: come quelli di Francesco Totti, Ilary Blasi e Teo Mammuccari, o di grande in bocca al lupo dal mondo dello sport, da Alessandro Florenzi a Danilo D’Ambrosio fino all’intera squadra del Paris Saint-Germain, con Zlatan Ibrahimovic in testa, che pochi giorni fa ha accolto Salvatore Esposito (Genny Savastano) negli spogliatoi. Grande entusiasmo anche dal mondo della musica e dello spettacolo, da parte di Francesco Facchinetti, Paola Iezzi, Emma Marrone, Linus, Nicola Savino, Rossella Brescia e molti altri, che si aggiungono ai “fedelissimi” già fan Lapo Elkann, Valentino Rossi e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

(Nella foto, da sinistra, Salvatore Esposito e Zlatan Ibrahimovic)