Pubblicato il 27/04/2016, 18:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Sky Evening News festeggia i 2 anni con circa 2 milioni di abbonati

Sky Evening News festeggia i 2 anni con circa 2 milioni di abbonati
Il quotidiano digitale serale della pay tv satellitare ha ormai circa 400mila aperture medie al giorno. Oggi un editoriale speciale di Alessandro Del Piero e la possibilità di vincere il cofanetto della prima stagione di “Gomorra".

Oggi la 500esima edizione del giornale digitale di Sky.

 

Sky Evening News, il giornale digitale della sera firmato Sky, taglia un importante traguardo e festeggia il suo 500esimo numero. In due anni, sono state infatti 500 le edizioni del giornale inviato quotidianamente per mail dal lunedì al venerdì agli abbonati al servizio, che ormai hanno superato i 2 milioni. In stragrande maggioranza clienti Sky. Nel complesso, sono state oltre 180 milioni le aperture raccolte da Sky Evening News dal 2014, con una media per numero, nei 7 giorni, di oltre 400mila aperture e una tendenza costante alla crescita incrementatasi negli ultimi mesi: nella settimana 6-11 settembre 2015, ad esempio, la prima post estiva con il rientro a pieno regime nella vita lavorativa e la riapertura delle scuole, il dato medio era stato di 293 mila aperture per numero, mentre nella settimana 21-25 marzo 2016, priva per altro di avvenimenti clamorosi, è stato di 444mila. Il pubblico di riferimento di Sky Evening News è adulto, attivo, digitale, con una maggiore concentrazione nelle fascia d’età 30-50 anni e una rappresentanza importante di lettori anche nella fascia 50-60

Sky Evening News racconta la giornata in 10 notizie. News di cronaca, politica, italiana e internazionale, ma anche sport, economia, previsioni meteo e curiosità dal mondo dello spettacolo, del lifestyle, della tecnologia e del gossip, che arrivano ogni sera, dal lunedì al venerdì, intorno alle ore 18, direttamente e comodamente sulla tua mail, soddisfacendo la domanda di informazione di chi non ha il tempo, durante la giornata, di informarsi in modo proattivo. E nel numero speciale in uscita oggi, un editoriale di Alessandro del Piero. Eccolo:

 

Kobe Bryant, Valentino, Ranieri e la Juventus, gli eroi del 2016

“Difficile chiedere di più, per un appassionato di sport: le storie che ci stanno regalando questi mesi sono fantastiche, e io me le sto godendo. Lavorare a Sky è bello anche per questo, raccontare le grande imprese dei campioni che stanno scrivendo pagine leggendarie, e di squadre che resteranno nella storia, è un privilegio per chi ha vissuto quelle emozioni sia in campo, sia da spettatore con lo sport nel cuore. Prendiamo soltanto in esame l’ultimo periodo di questo 2016 che davvero non potrebbe essere più ricco. Inizio con il mondo americano, che vivo da vicino sia perché vivo negli Stati Uniti per la maggior parte del mio tempo. Sono stato in tribuna ad applaudire Kobe Bryant (…) nel giorno della sua ultima partita in NBA, esaltazione per un genio della pallacanestro che per vent’anni ha entusiasmato i tifosi dei Lakers come me e tutti gli appassionati di basket e di grande sport, campione planetario che ha vissuto un lungo passo d’addio, in una stagione che si è trasformata in tributo non soltanto da parte di chi ha tifato per lui, ma anche da parte dei suoi avversari. (…) Vado avanti con le storie da leggenda che stiamo raccontando giorno dopo giorno? Vogliamo parlare del fenomeno Valentino Rossi, che si prende il gradino più alto del podio a casa degli spagnoli? Infinito. Un fenomeno che trae nuova energia dalle nuove rivalità con Lorenzo e Marquez. L’abbiamo applaudito insieme, domenica a Sky, mentre attendevamo il risultato di un altro grande italiano da esportazione: Claudio Ranieri. La vittoria è arrivata anche contro lo Swansea e ora il suo Leicester è ancora più vicino al titolo in Premier. Mi auguro davvero che si chiuda come tutti speriamo, perché questa davvero la potremo raccontare ai nostri nipoti: dimostra che nello sport nulla è impossibile. Si tratta di uno dei risultati più sorprendenti della storia del calcio. Pazzesco! A proposito di storia dello sport, non posso non citare al termine di questo fine settimana straordinario quello che ha fatto la Juventus. Dentro quest’impresa ci sono tutte assieme le emozioni e i valori che abbiamo descritto fin qui. La capacità di reagire, di rimontare, di non accontentarsi mai. Racchiusi in un solo campionato, c’è tutto quello che abbiamo vissuto quando abbiamo vinto il primo di questi cinque scudetti, arrivando dalla serie B, da stagioni difficili con due settimi posti in campionato. Stavolta hanno vissuto tutto in pochi mesi: la partenza frenata, le difficoltà, le critiche, il rischio di perdersi. E invece ecco il quinto scudetto. Un’altra meravigliosa storia di sport, come quelle che continueremo a raccontare a Sky, a cominciare dall’estate fantastica che ci attende con Europeo, Copa America e tanto altro! Augurandoci che a dieci anni dal nostro Mondiale 2006, ci sia un’altra impresa da festeggiare.”

Alessandro Del Piero

 

Oggi sarà un giorno esclusivo anche per un’altra ragione. In occasione della ripartenza della seconda stagione di Gomorra – la serie al via il concorso per vincere il cofanetto DVD che raccoglie le 12 puntate della prima serie, acquistate dalle tv oltre 130 Paesi nel mondo. Per iscriversi a Sky Evening News basta andare su sky.it/eveningnews e in pochi secondi la registrazione sarà completata.

 

(Nella foto Alessandro Del Piero)