Pubblicato il 19/04/2016, 19:04 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Le news su Sei in un Paese meraviglioso, The Royals, Ho sposato un gigante

Sei in un Paese meraviglioso, dal 21 aprile, su Sky Arte HD

Le bellezze di Sei in un Paese meraviglioso tornano e raddoppiano inprima serata su Sky Arte HD. Dopo il successo della prima stagione, da giovedì 21 aprile le experience del progetto di Autostrade per l’Italia prendono vita sullo schermo con immagini in alta definizione. Diciotto nuovi appuntamenti, quattro itinerari per ogni puntata e un solo “Virgilio”: Dario Vergassola che, partendo dalle aree di servizio, andrà alla scoperta degli angoli più suggestivi e meno conosciuti dei territori che circondano la rete autostradale. Itinerari originali, studiati con il contributo scientifico di Touring Club Italiano e Slow Food per un progetto che vuole valorizzare migliaia di “bellezze nascoste” che si trovano in un raggio di 50 km dalle uscite autostradali. La produzione di Autostrade per l’Italia nasce da un’idea di Francesco Delzio, direttore Relazioni Esterne, Affari istituzionali e Marketing di Autostrade per l’Italia, subito raccolta e rilanciata da Roberto Pisoni, direttore Sky Arte HD. La serie tv è realizzata da Ballandi Arts. Le puntate andranno in onda sempre di giovedì alle ore 21.10 per 18 settimane consecutive su Sky Arte HD, canale 120 e 400 della piattaforma satellitare Sky. Un viaggio da Nord a Sud per raccontare tutti i territori attraversati dalla rete di Autostrade per l’Italia e da Sei in un Paese Meraviglioso. Il viaggio toccherà 12 regioni: Marche, Emilia Romagna, Veneto, Abruzzo, Puglia, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Lombardia, Liguria, Piemonte.

The Royals sbarca su Rai 4

Al via da questa sera in prima visione su Rai4 la prima stagione di The Royals, con due episodi in onda ogni martedì a partire dalle 21:10. Creata da Mark Schwahn e prodotta da E! Entertainment, la serie narra la storia della dinastia britannica degli Henstridge, tra intrighi, amori proibiti, lusso, gossip e glamour. Al centro della prima stagione, le vicende di re Simon (Vincent Regan), della regina Helena (Elizabeth Hurley) e dei loro tre figli, Robert, Liam (William Moseley) e Eleanor (Alexandra Park). Alla morte prematura del principe ereditario Robert, Liam diviene il legittimo erede al trono. La sfiducia di re Simon nei confronti del secondogenito fanno però considerare al sovrano l’ipotesi di accompagnare il Paese verso uno storico passaggio alla repubblica. Helena e il fratello minore del re, il principe Cyrus (Jake Maskall), trameranno da subito per evitarlo. Liam sembra intanto interessato solo alla bella Ophelia (Merritt Patterson), figlia del capo della sicurezza della famiglia reale, e al ritorno della vecchia fidanzata Gemma (Sophie Colquhoun). Eleanor invece si metterà nei guai con la sua guardia del corpo Jasper (Tom Austen).

Ho sposato un gigante torna su La5

Lei è una madre amorevole e grintosa, alta un metro e diciotto centimetri. Lui è un padre di famiglia affettuoso ed attento, di un metro e ottantatre. Per entrambi le uniche vere barriere contro cui hanno dovuto combattere sono state quelle culturali. Torna da questa sera, martedì 19 aprile alle ore 21.10, su La5 Ho sposato un gigante, il racconto sotto forma di reality della vita stra-ordinaria di Fabio e Manuela. L’amore che lega la coppia va oltre ogni pregiudizio ed ogni sorriso della gente: fotografi di professione, sposati da 10 anni, sono genitori di due figli, Mattia di 10 anni e Giorgio di 6. Dopo averli visti alle prese con difficoltà, solo in apparenza insormontabili, e con i due piccoli cresciuti in un clima sereno e carico di affetto, nella seconda stagione di Ho sposato un gigante, produzione originale “made in Italy” di Stand By Me, questa speciale famiglia dell’hinterland milanese affronta un futuro che presenta il duro conto: Manuela si scontra con inaspettati e gravi problemi di salute causati dalla rara forma di acondroplasia di cui soffre. Fabio, mentre dà forza e soccorre la famiglia, porta avanti il progetto lavorativo dello studio fotografico dedicato alla moda infantile. Il piccolo Mattia, che ha ereditato la condizione della mamma è alle prese con problemi nel linguaggio. Giorgio inizia la scuola elementare. Ma Fabio e Manuela, che dimostrano come ogni avversità si superi meglio con un sorriso sulle labbra, affrontano i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana con positività ed il costante pensiero di allargare la famiglia: e così, prima accolgono un gatto, poi intraprendono il percorso per poter adottare un terzo figlio. Se è vero che «la libertà consiste nell’indipendenza del pensiero dalle limitazioni dei pregiudizi sociali», come dice Albert Einstein, quando Manuela e Fabio giocano con i due figli dimostrano di essere una famiglia libera e felice. Perché l’amore è più forte di ogni pregiudizio e le diversità sono solo negli occhi di chi guarda.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Dario Vergassola)