Pubblicato il 13/04/2016, 18:03 | Scritto da Francesco Sarchi

Tutte le news su Fear The Walking Dead, Bloodline, De.Sign, MtvAwards

Tutte le news su Fear The Walking Dead, Bloodline, De.Sign, MtvAwards
Breaking news: L’ultima puntata della serie Tv spin off e de The Walking Dead in onda domani sera su Paramount Channel. Netflix annuncia il trailer della seconda stagione della serie Tv con Kyle Chandler. Su Sky Arte HD la Milano Design Week diventa protagonista. Francesco Mandelli condurrà l’edizione 2016 degli MTV Awards, prevista per il 19 giungo.

Finale di stagione per la serie di Paramount Channel, la seconda del titolo di Netflix, la settimana del design milanese su Sky Arte e Francesco Mandelli condurrà i premi musicali a giugno.

 

 

Finale di stagione per Fear The Walking Dead

Domani, Giovedì 14 Aprile, Paramount Channel (canale 27 del dtt) trasmetterà alle 21.10 in prima TV per l’Italia, e in onda in contemporanea anche su MTV, in esclusiva su Sky, canale 133, l’ultimo episodio della prima stagione di  Fear the Walking Dead spin off e prequel della celebre serie The Walking Dead. Ambientata nella stessa cruda realtà di The Walking Dead, la serie TV drammatica, composta da 6 episodi, racconta le prime fasi dell’apocalisse degli zombie vista con gli occhi di una famiglia particolare. In una città dove le persone vanno per sfuggire ai propri segreti e seppellire il proprio passato, un’epidemia misteriosa minaccia di distruggere la fragile stabilità che i protagonisti, il consulente d’orientamento scolastico Madison Clark e l’insegnante di inglese Travis Manawa, sono faticosamente riusciti a creare. La frustrazione causata dal tentativo di unire due famiglie, avendo a che fare con ragazzi pieni di risentimento e di voglia di evadere, scivola in secondo piano nel momento in cui la società intorno a loro sta per crollare. Costretti ad evolvere quando il naturale spirito di sopravvivenza prende il sopravvento, i nostri  protagonisti sono costretti a reinventarsi o vivere la propria storia più oscura. L’ultima puntata della serie, intitolata  “Stanno arrivando”, chiude la prima stagione mostrando il caos più totale, ora che i disordini civili continuano a crescere e gli zombie prendono il sopravvento sulla città. L’esercito si sta ritirando e i protagonisti sono costretti ad abbandonare le loro dimore per fuggire, ma prima, devono recuperare gli altri membri della famiglia presi dai militari per cure mediche. Nella ricerca di un posto sicuro in cui proteggersi, non mancheranno drammatici colpi di scena. Fear the Waking Dead si è guadagnata il primo posto nella storia delle serie TV via cavo negli Stati Uniti.  La prima stagione, infatti, è stata la più amata tra il pubblico compreso tra i 18 e i 49 anni. Il cast è composto da Kim Dickens nel ruolo di Madison Clark, Cliff Curtis nella parte di Trevis Manawa, Frank Dillane (Nick Clark), Alycia DebnamCarey (Alicia Clark), Elizabeth Rodriguez (Lisa Ortiz) , Mercedes Mason (Ofelia Salazar), Lorenzo James Henrie (Christopher Manawa). I produttori esecutivi sono Robert Kirkman, Galle Anne Hurd, Greg Nicotero, David Alpert, mentre lo showrunner è David Alpert.

Il trailer della seconda stagione di Bloodline

Netflix ha annunciato l’uscita del trailer (qui il link per vederlo) di Bloodline, l’imperdibile thriller dai creatori di Damages, che tornerà sulla scena del crimine per la seconda stagione il prossimo maggio. L’acclamato e criticato cast è interamente riunito alle isole Keys per girare i nuovi episodi della serie che non puoi assolutamente perdere. I 10 episodi della nuova stagione saranno disponibili su Netflix venerdì 27 maggio in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile. La seconda stagione si apre con la famiglia Rayburn, che cerca di nascondere l’inconcepibile crimine. Dal passato di Danny spuntano vecchie conoscenze con strani intenti. Le forze dell’ordine stanno per chiudere il caso sulla verità dietro al suo assassinio. Quella che una volta era una famiglia solida e affiatata ora vede la sua serenità minacciata da preoccupazioni e mancanze di fiducia, ora che tutto sta andando in fumo. Le menzogne si moltiplicano, le alleanze vengono tradite e le relazioni distrutte. Creata e prodotta da Todd A. Kessler, Daniel Zelman e Glenn Kessler, la seconda stagione di Bloodline vede nel cast Kyle Chandler, Ben Mendelsohn, Sissy Space, Linda Cardellini, Norbert Leo Butz, John Leguizamo, Andrea Riseborough, Jamie McShane, Jacinda Barrett, Enrique Murciano e Owen Teague. La serie comprende Chloe Sevigny, Steven Pasquale e Katie Finneran.

La Milano Design Week su Sky Arte HD

In onda tutte le sere alle 20.00 fino al 17 aprile su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) la nuova serie di De.Sign, la produzione originale che dopo aver raccontato il design nel senso stretto del disegno degli oggetti della quotidianità, dopo aver alzato lo sguardo e cercato i segni della contemporaneità anche nel passato e aver letto  la creatività con la chiave degli estremi, esplorerà il fenomeno del collezionismo, notando come ormai gli oggetti di design siano visti e riconosciuti come veri e propri pezzi d’arte. Si andrà alla scoperta di questo mondo infinito: tra i collezionisti raffinati nelle cui case ci sono i più straordinari pezzi degli anni ’50 dell’inizio del Modernismo a cavallo tra artigianato e industria, e i designer che provano ad immaginare nuovi mondi, nuovi materiali e  nuovi modi di vivere. A seguire, alle 21.00, Sky Arte HD seguirà l’appuntamento più atteso nel mondo del Design: la Milano Design week che si svolge fino al 17 aprile. Con gli appuntamenti quotidiani di “De.sign-Fuorisalone 2016”, si andrà nel cuore della design week milanese raccontandone gli eventi, le curiosità e il dietro le quinte. Inoltre per quest’anno al programma si accompagna anche una sfida online tra i distretti milanesi del design, ideata e realizzata da Melismelis per Sky Arte HD. Nel corso della #Designmatch, che cercherà di rispondere ad alcune domande come, dove trovare i designer più interessanti o quale distretto è più internazionale o dove si trovano le istallazioni più cool, gli utenti saranno chiamati a scegliere ogni giorno attraverso il sito arte.sky.it/designmatch quale fra i sette Design District in gara preferiscono (Brera, Porta Venezia, Sant’Ambrogio, Sarpi Bridge, Tortona e Ventura Lambrate). Una vera sfida all’ultimo clic che si svolgerà fino al 17 aprile, a conclusione dell’evento. La piattaforma aggiornerà in continuo dieci classifiche diverse, una per ciascuna delle domande poste per poter così decretare i distretti più apprezzati dai visitatori della design week meneghina.

MTV Awards 2016, Francesco Mandelli alla conduzione

L’appuntamento con gli MTV Awards 2016 è fissato per Domenica 19 Giugno al Parco delle Cascine di Firenze e in diretta dalle 21.00 in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky). Sarà Francesco Mandelli, attore, presentatore, autore e musicista, nonché volto storico di MTV, a far da padrone di casa della quarta edizione degli MTV Awards. Nei prossimi giorni verranno annunciati i primi performer dell’edizione 2016! Gli MTV Awards sono il grande evento live di musica e spettacolo di MTV, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari. Il Comune di Firenze è anche quest’anno Partner Istituzionale degli MTV Awards 2016.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto il cast di Fear The Walking Dead)