Pubblicato il 12/04/2016, 16:30 | Scritto da Francesco Sarchi

Il trailer di Gomorra – I Wind Music Awards – I Cream su Sky Arte

Il trailer di Gomorra – I Wind Music Awards – I Cream su Sky Arte
È stato rilasciato oggi il trailer della seconda stagione della serie italiana, diretta da Stefano Sollina. I premi della musica italiano torneranno il 7 giugno all’Arena di Verona. La storia della band formata da Eric Clapton, Ginger Baker e Jack Bruce domani sera su Sky Arte HD.

Il trailer della seconda stagione di Gomorra

È stato rilasciato oggi il trailer della 2^attesissima stagione di Gomorra – La serie, al via il prossimo 10 maggio su Sky Atlantic HD. I nuovi episodi della serie prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, sono  diretti da Stefano Sollima, che è anche showrunner, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. Quattro registi a dirigere uno straordinario cast di attori legati al territorio, con esordienti che si mescolano ad attori professionisti: agli ormai acclamati protagonisti Marco D’AmoreFortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti si uniscono nuovi interpreti come Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.  Dopo aver conquistato la critica e il pubblico in Italia e all’estero, celebrata da Hollywood Reporter come “la risposta italiana a Breaking Bad”, “Gomorra – La Serie” debutterà in estate negli USA, con i 12 episodi della prima stagione, sulla prestigiosa rete via cavo Sundance TV, che ha acquistato anche i diritti della nuova e attesa seconda stagione della serie Sky.  Dal suo esordio ad oggi “Gomorra – La Serie” è stata venduta in oltre 130 paesi, generando un fandom crescente, diventando un vero fenomeno di culto e ottenendo un notevole riscontro anche dal pubblico, attestandosi con oltre un milione di spettatori medi a puntata al primo posto delle serie  targate Sky più vista nella storia della pay tv. “Gomorra – La Serie” è nata da un’idea di Roberto Saviano , la supervisione artistica è di Stefano Sollima, il coordinamento editoriale di Stefano Bises e Leonardo Fasoli, che firmano la sceneggiatura della seconda stagione insieme a  Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.

 

La decima edizione dei Wind Music Awards

Il 7 giugno all’Arena di Verona, tornano i Wind Music Awards. Come di consueto, durante la serata, le stelle della musica italiana verranno premiate per i loro successi discografici e si esibiranno sul palco del prestigioso anfiteatro veronese. I biglietti per assistere alla decima edizione dei Wind Music Awards sono disponibili in prevendita a partire dalle ore 11.00 di oggi, martedì 12 aprile, sul sito di ticketone e nei punti vendita e prevendite abituali. Durante i Wind Music Awards saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dei Wind Music Awards 2016.

Classic Artists – Cream su Sky Arte HD

Nel 1966, tre musicisti già celebri – Eric Clapton, Ginger Baker e Jack Bruce – si uniscono per formare una band: nascono così i Cream, il primo supergruppo al mondo. 15 milioni di dischi venduti e tre album, tutto in soli tre anni di attività che verranno ricostruiti in questo documentario, prodotto con la piena collaborazione della band. Tra interviste esclusive e rare immagini di repertorio, “Classic Artists – Cream”, in onda domani, mercoledì 13 aprile alle 21.10, in prima visione su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky), ripercorre la storia del “power trio” che ha contribuito allo sviluppo del rock psichedelico e dell’hard rock, grazie a una tra le collaborazioni artistiche più fruttuose degli anni Sessanta. Proprio Eric Clapton, Ginger Baker e Jack Bruce, insieme ad alcuni personaggi chiave dell’industria discografica, sono protagonisti delle interviste di questo speciale che si arricchisce di performance e grandi successi come “I Feel Free”, “Sunshine of Your Love” e “White Room”. Il documentario “Classic Artists – Cream” porta dentro l’affascinante carriera di un gruppo che ha contribuito a tracciare il futuro della musica rock, in un’atmosfera permeata di blues tra esperimenti e contaminazioni pop. Classic Artists – Cream andrà in onda domani sera, mercoledì 13 aprile, alle 21.10 su Sky Arte HD (120  e 400 di Sky).

Francesco Sarchi

(Nella foto un’immagine dal backstage di Gomorra)