Pubblicato il 08/04/2016, 14:30 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: “Project Mc2” su Netflix – Ecco il cast del Concertone – “Espana Carnal” su Cielo

Project Mc2 si rinnova per altre due stagioni

Netflix ha annunciato due nuove stagioni della serie Project Mc2, nominata al “Daytime Emmy”, che racconta la storia di ragazze di tutto il mondo che credono che “Smart is the New CoolTM.” La premiere della seconda stagione è fissata per venerdì 12 Agosto, mentre la terza stagione sarà disponibile verso la fine dell’anno. Donne intelligenti e di successo, provenienti dal mondo dell’entertainment, dall’aeronautica e dalla tecnologia di informazione, si uniranno per portare Project Mc2 a un livello ancora più alto. La seconda stagione non parlerà solo di nuove e divertenti missioni ed esperimenti per risolvere i crimini, ma le ragazze incontreranno nuovi amici che contribuiranno, con la loro esperienza, a rendere unica l’incredibile squadra di spie super intelligenti. “Quando abbiamo deciso di creare il franchising Project Mc2, il nostro obiettivo era quello di rendere lo STEAM facilmente riconoscibile e divertente per le ragazze, integrandolo in modo spontaneo in ciò che loro già amano“, ha detto Isaac Larian, CEO di MGA Entertainment. “Espandendo l’universo di Project Mc2  con la seconda stagione e quella che seguirà, speriamo di continuare a suscitare l’interesse delle ragazze in queste importanti discipline e incoraggiare quella passione e ricettività che le possono accompagnare anche in età adulta”.

Il cast del Concertone del Primo Maggio

Tradizionale appuntamento, promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL ed organizzato anche quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni, il concerto dal 1990 raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti della capitale, Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 ore di musica. Quest’anno il Concerto è condotto per la prima volta da Luca Barbarossa, che porterà sul palco tutta la sua esperienza di musicista e conduttore. Barbarossa infatti, è da 7 anni alla guida del programma radiofonico di successo “Radio2 Social Club”, dove da sempre crea scambi musicali interessanti e vivaci tra gli artisti ospiti. Proprio per questo Luca è stato scelto per condurre il Concertone, per quella sua capacità di interagire con gli altri artisti e di coinvolgerli, una dote sicuramente importante sul palco di questo evento.La conduzione di Luca Barbarossa va ad arricchire un cast composto anche quest’anno da nomi di grande prestigio, anche internazionale: gli Skunk Anansie, che sulle note dei loro inni alternative rock faranno ballare l’intera piazza; Vinicio Capossela, che presenterà in anteprima alcuni brani del disco “Canzoni della Cupa”, accompagnato dall’inconfondibile sound di frontiera dei Calexico; l’incontro di musiche e suoni del mondo degli Asian Dub Foundation; il balkan rock dei bosniaci Dubioza Kolektiv; il folk d’autore dei Modena City Ramblers, che si esibiranno con la Fanfara di Tirana, per una performance che si preannuncia davvero unica; il cantautorato d’avanguardia dei TheGiornalisti ed, infine, il crossover tra canzone d’autore e rap di Coez.

Il cinema spagnolo in arrivo su Cielo

Al via su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19), da domani, venerdì 8 aprile dalle 21.15, Espana Carnal, un ciclo di film d’autore il cui denominatore comune è la terra ispanica. Ogni appuntamento è introdotto dalla famosa e pluripremiata attrice iberica Rossy de Palma, che racconta per la prima volta aneddoti, curiosità e momenti ispirati dalle pellicole che andranno in onda. Rossy de Palma è una vera e propria icona internazionale che ha fatto del suo viso dai lineamenti irregolari ed atipici uno dei suoi punti di forza. Amata da intellettuali e stilisti cult, nel cinema è diventata la musa del regista spagnolo Pedro Almodovar con il quale porta avanti una proficua collaborazione (Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Légami, Kika, Il fiore del mio segreto e tanti altri). Ogni venerdì un doppio appuntamento arricchirà le serate targate Cielo. Si comincia con Le età di Lulù (1990), la pellicola erotica diretta da Juan José Bigas Luna, tratta dall’omonimo romanzo del 1989 di Almudena Grandes e con protagonista Francesca Neri. A seguire, intorno alle 23.00, Matador (1986), il film di Pedro Almodovar, scritto dallo stesso regista insieme allo scrittore Jesus Ferrero. Il ciclo Espana Carnal prosegue con: Tra le gambe e Perché chiamarlo amore quando è solo sesso? (venerdì 15 aprile), Lo sguardo dell’altro e Donne sull’orlo di una crisi di nervi (venerdì 22 aprile) e tanti altri titoli tra cui: Carne Tremula, Legami! e Belle Epoque, per nominarne solo alcuni.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Luca Barbarossa)