Pubblicato il 29/03/2016, 14:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Breaking news: “Unbreakable Kimmy Schmidt” su Netflix – “Ridiculousness” su MTV – Vinicio Capossela al concertone del Primo maggio

Il trailer della seconda stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt

Netflix ha annunciato il trailer della seconda stagione, che sarà disponibile online a partire dal 15 aprile, della serie con protagonista Ellie Kemper (qui il link per vederlo). La nuova stagione continua a raccontare le avventure di Kimmy che, dopo aver trascorso gli ultimi 15 anni sottoterra, dedice di rifarsi una vita a New York. Con il suo zainetto, le sue sneakers ai piedi e un paio di libri della biblioteca, è pronta ad affrontare un mondo che non aveva mai pensato potesse esistere. Niente potrà resistere al suo passaggio a tal punto che in brevissimo tempo trova un nuovo lavoro un nuovo coinquilino, dando così un nuovo inizio alla propria vita. Il cast include Lauren Adams, Sara Chase, Sol Miranda e la vincitrice dell’Emmy Award Carol Kane.

In arrivo cinque versioni locali di Ridiculousness

Viacom International Media Networks (VIMN) Sud Europa, Medio Oriente e Africa annuncia la produzione di cinque versioni originali dello show Ridiculousness, tra cui una italiana che verrà trasmessa in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky). Le puntate originali per l’Italia avranno conduttori e ospiti italiani, che verranno annunciati prossimamente e che commenteranno i video virali e le cadute più ridicole e memorabili. MTV ha sempre una grande attenzione per la produzione di contenuti originali che abbiano un forte appeal locale ma al contempo anche la capacità di diventare di interesse internazionale.  Questa è la strategia che Laura Abril, Senior Vice President Youth & Music and Kids & Family Brands di VIMN SEMEA, vuole perseguire: «Le produzioni originali continuano ad essere uno dei nostri principali obiettivi e giocano un ruolo chiave nello sviluppo del nostro business. Partendo da un prodotto popolare come Ridiculousness, basato su contenuti altamente versatili e digitali, e aggiungendo conduttori e ospiti famosi nei loro Paesi d’origine, abbiamo l’opportunità di adattare i contenuti a ogni territorio, facendo leva sulle fan base dei talent per spingere il pubblico a sintonizzarsi su MTV e utilizzando al meglio i nostri contenuti ‘ad alto livello di condivisione’ per ingaggiare il pubblico sulle diverse piattaforme». In Italia lo show sarà in onda in esclusiva su MTV a partire dalla tarda primavera.

Vinicio Capossela e i Calexico al concertone del primo maggio

Ai primi nomi già annunciati di Skunk Anansie, Asian Dub Foundation, Dubioza Kolektiv, Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, TheGiornalisti e Coez, si aggiunge anche quello di Vinicio Capossela con i Calexico al cast del Concerto del primo maggio di Roma. Questo sarà l’unico appuntamento live per il cantautore prima del tour estivo. Il tradizionale appuntamento, promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL ed organizzato anche quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni, dal 1990 raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti della capitale, Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 ore di musica. Sul palco del Concerto del Primo Maggio, Vinicio Capossela presenterà in anteprima alcuni nuovi brani estratti dall’album “Canzoni della Cupa”, in uscita il prossimo 6 maggio. Insieme a lui, l’inconfondibile sound di frontiera dei Calexico, la band di Austin, Texas, capitanata da Joey Burns e John Convertino.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Vinicio Capossela)