Pubblicato il 27/03/2016, 15:01 | Scritto da Francesco Franchi

Cannavacciuolo torna a salvare i ristoranti in crisi

Cannavacciuolo torna a salvare i ristoranti in crisi
Torna da questa sera, ogni domenica alle 21.15, “Cucine da Incubo” su Canale NOVE. Lo chef stellato sarà in missione per riportare al successo ristoranti in crisi

Torna Cucine da incubo e con sè anche il suo “conduttore” Antonino Cannavacciuolo. La sfida dello chef stellato, e mission del programma che andrà in onda sul canale NOVE, da questa sera alle 21.15 ogni domenica, sarà quella di riportare al successo ristoranti in crisi

La trasmissione prodotta da Endemol Italia per Discovery Italia, è l’adattamento italiano del famosissimo format internazionale Kitchen Nightmares, portato al successo dallo chef inglese Gordon Ramsay, di cui Antonino Cannavacciuolo, grazie al suo forte temperamento, alla sua esperienza di chef ne è il buon erede. In ogni puntata aiuterà a riportare al successo dei ristoranti sull’orlo del fallimento. Sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza.

 

Il primo passo compiuto dallo chef sarà quello di pranzare nel locale per dare una valutazione del cibo servito e del menù. Successivamente, osserverà l’organizzazione del lavoro durante una serata e, a fine servizio, tirerà le somme con i gestori. In base ai problemi emersi, lo chef organizzerà delle piccole mission finalizzate a corroborare lo spirito di gruppo e responsabilizzare ogni membro dello staff.

 

Il giorno successivo, il locale verrà ristrutturato da una squadra di architetti e di interior designer per renderlo più accogliente e funzionale, e Cannavacciuolo insegnerà allo chef come cucinare al meglio le portate del nuovo menù. Dopo una chiara distribuzione dei ruoli, un locale nuovo e un menù riorganizzato al meglio, il ristorante affronterà la riapertura. Lo chef assisterà i cuochi in cucina e correggerà gli eventuali errori nel corso della serata. Al termine del servizio, il cuoco saluterà lo staff e si dirigerà verso un nuovo ristorante da salvare.

 

Cannavacciuolo viaggerà da Nord a Sud della Penisola toccando le seguenti località: Fiesole (Firenze), Carignano (Torino), Milano, Albese con Cassano (Como), Marano Marchesato (Cosenza), San Benedetto del Tronto, Taranto, Triuggio (MB) e Roma.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, lo chef Antonino Cannavacciuolo)