Pubblicato il 22/03/2016, 18:01 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking News: le serie di MTV Next – Geppi Cucciari su DPlay – “Lord of the Bikes” su SkyUno

Su MTV Next, in esclusiva, i teen drama a pochi giorni dalla messa in onda USA

I nuovi inediti episodi di “Diario di una nerd superstar” e la terza stagione di “Faking it – Più che amiche” tornano con un’anteprima delle prime puntate questa sera, martedì 22 marzo, a partire dalle 21.10, in esclusiva su MTV Next, il canale a brand MTV solo su Sky (canale 133). Le prima puntate saranno trasmesse nuovamente venerdì 25 marzo alle 21.10 e l’appuntamento fisso con i nuovi episodi delle due serie sarà ogni venerdì dalle 21.10 su MTV Next (Sky 133). I nuovi episodi di “Diario di una nerd superstar” ci portano all’inizio dell’estate, un anno dopo rispetto a quando abbiamo visto Jenna e i suoi amici per l’ultima volta. Jenna ritorna con una sicurezza tutta nuova quando inizia uno stage estivo presso una startup. Nel momento in cui si ricongiungerà con i suoi amici del liceo, apparirà chiaro che si è persa molte cose. È un’estate di amici, scoperta di sé stessi, amore e mistero che cambieranno per sempre le vite di tutti. Nella terza stagione di “Faking It – Più che amiche”, invece, dopo aver trascorso un’estate lontane, Karma e Amy faticano a riprendere il loro rapporto. Shane viene coinvolto nei problemi delle amiche mentre Liam inizia a chiedersi se sia persino capace di stringere amicizia. Lauren, nel frattempo, fatica a prendere una decisione e a capire se vale la pena fare degli sforzi per gli amici.

Geppi Cucciari inaugura Dplay Original con Eities – Ottanta mi dà tanto

Discovery Italia inaugura Dplay Original, un brand che racchiude le produzioni nate esclusivamente per Dplay, il servizio OTT gratuito lanciato lo scorso anno. Un progetto ampio che si arricchirà costantemente e sottolinea l’impegno di Discovery nel dar vita a contenuti pensati, ideati e realizzati per una fruizione on demand e in mobilità. Una proposta che si rivolge sia al pubblico che segue i canali televisivi del gruppo ma punta a conquistare anche nuovi target.  Dplay Original rappresenta un’opportunità per Discovery anche per ampliare la propria offerta di contenuti aprendosi anche a nuovi generi, come la comicità. Per farlo Discovery ha identificato in Niente un partner ideale nell’ideazione, realizzazione e distribuzione di questi contenuti. Niente è una realtà nuova, nata dalla collaborazione tra Zerostudios e ITV Movie, che si pone come obiettivo quello di produrre e distribuire, attraverso la piattaforma www.niente.tv, che debutterà il mese prossimo, contenuti comici di formati diversi, prevalentemente destinati al web, attraverso la collaborazione di autori televisivi di grande esperienza con giovani youtuber e noti personaggi del piccolo schermo. Già adesso è online, sul nuovo canale Niente tv del bouquet Dplay,  il primo episodio della serie: “Eities – Ottanta mi dà tanto”, primo prodotto realizzato da questa collaborazione. La serie si compone di 8 puntate che vedono protagonista Geppi Cucciari in un viaggio a ritroso negli anni ’80 per cambiare il futuro. Ospite fissa, l’attrice Valentina Lodovini nei panni di Concy, segretaria tuttofare dell’emittente locale Telenaviglio. Guest del primo episodio, Fabio Volo. In arrivo le altre serie, realizzate da Dplay Original in collaborazione con Niente, dopo “Eities – Ottanta mi dà tanto”,  una firmata dal “Terzo segreto di Satira” che rilegge in chiave satirica le biografie dei personaggi politici e, ultimo in ordine di debutto, Fabio Volo con una web serie inedita.

Al via questa sera Lord of the Bikes su Sky Uno HD

È in arrivo questa sera alle 22.00 su Sky Uno HD Lord of the Bikes, un contest unico nel suo genere, il primo format che lancia la sfida tra squadre di customizzatori di motociclette e che vedrà, tra i protagonisti, il leggendario marchio Moto Guzzi che nel 2016 festeggia il proprio 95° anniversario. Lord of the Bikes, la cui prima puntata sarà trasmessa anche su skyuno.it, è una produzione Sky Uno e Sunrise condotta da Ringo, grande appassionato di moto, direttore artistico e conduttore radiofonico di Virgin Radio, Media Partner del programma. In giuria: Filippo Barbacane, un customizzatore italiano di fama mondiale e artista che rappresenta il mito moderno della filosofia Moto Guzzi; Paolo Sormani un giornalista molto stimato nel settore, e Aryk, esperta di aereografie e grafiche per caschi, una ragazza dalla forte personalità. 10 team di professionisti si affronteranno a colpi di creatività e chiavi inglesi per creare la custom bike migliore. Un percorso ricco di ostacoli, imprevisti, e sfide contro il tempo decreteranno chi sarà il Lord of the Bikes che si aggiudicherà una moto Guzzi, la creazione di un kit di customizzazione personalizzato e la copertina di un numero della celebre rivista Riders.  In ogni puntata, i 10 team di customizzatori dovranno re-interpretare una Guzzi V7 II Special su un tema assegnato dai giudici mentre i finalisti si scontreranno sulla nuovissima Moto Guzzi V9. La storica fabbrica Moto Guzzi di Mandello del Lario, dove il “marchio dell’aquila”, nacque nel 1921, ospiterà questa avvincente sfida tra customizzatori con uno stile tutt’altro che ordinario, valutati da una giuria composta da personaggi noti nel settore. Dal 22 marzo il martedì sera sarà all’insegna di intrattenimento e motori:  su Sky Uno andranno in onda alle 21.10 TopGear e alle 22.00 LordofTheBikes.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Geppi Cucciari)